Gianni Poglio

-

La popolarità della vocalist è ormai tale (l'ultimo album, 25, è di nuovo al primo posto in America) da giustificare studi e sondaggi sui milioni di fan che adorano le sue canzoni. Quello che trovate qui sotto è una ricerca sul rapporto tra la cantante inglese e gli uomini che amano la sua musica...

Il 44% degli uomini a cui piace la musica di Adele non lo ammetterebbe in pubblico: è questo uno dei principali dati rilevati dallo studio sulla cantante realizzato negli Stati Uniti da Ticketbis, una piattaforma online di compravendita di biglietti.

Secondo il sondaggio, il 36% dei fan maschi canta a squarciagola le canzoni di Adele quando si trova da solo in macchina o sotto la doccia. Dal lato opposto si collocano i follower donna dell’artista, con un 74% delle intervistate che si dichiara totalmente fan della star.

Malgrado ciò, un 38% di coloro che hanno partecipato al sondaggio sarebbe disposto a spendere tra 50 e 150 dollari per un ingresso a uno dei concerti di Adele.

Se qualcuno dei fan più timidi volesse avere una compagnia femminile a uno di questi eventi per “nascondersi” potrebbe farlo molto facilmente: se ben il 40% delle fan non spenderebbe soldi per un biglietto, il 42% salterebbe di gioia se glielo regalassero.

Un’altra domanda tra quelle sottoposte nel sondaggio di Ticketbis rivela che, malgrado la posizione restrittiva della cantante rispetto alle piattaforme di streaming, un 64% dei suoi fan dichiara di non avere dischi di Adele. Gli ingressi per il suo prossimo tour in Europa sono andati sold out in pochi minuti e i prezzi in rivendita registrano una media di 287 euro a biglietto.

© Riproduzione Riservata

Commenti