Musica

Adele sarà ospite stasera a “Che tempo che fa”

La cantante inglese sta battendo tutti i record con l’album "25". Le sue dichiarazioni

Adele

Gabriele Antonucci

-

Dopo gli U2 ad ottobre 2014 e Madonna a marzo del 2015, Adele sarà la superospite di Che tempo che fa, in onda domenica 6 dicembre su Rai Tre alle 20.10, in esclusiva e in anteprima continentale europea.

Nello studio di Che tempo che fa la cantante inglese, dopo l'intervista con Fabio Fazio, eseguirà dal vivo le hit Hello e Rolling in the deep, accompagnata dalla sua band.

"Non mi aspettavo una reazione così per il mio album -ha dichiarato in trasmissione- Per me significa soprattutto che sono tornata a cantare, ed è bellissimo. E' un disco di riappacificazione con me stessa".

Sulla decisione di non mettere a disposizione l'album in streaming, Adele ha detto: "Volevo che fosse un'esperienza tra me e i miei fan. Sono contenta che mi abbiano sostenuto in questo modo".

Riguardo al suo rapporto con il nostro paese ha rivelato: " Sono molto legata all'Italia. Mia zia ha vissuto qui a Milano, sono venuta a trovarla due volte quando ero più giovane".

In soli sette anni di carriera e con due album all’attivo, 19 del 2008 e 21 del 2011, Adele ha venduto 40 milioni di dischi nel mondo e vinto 10 Grammy Awards, 4 American Music Awards, 4 Brit Awards e ben 12 Billboard Music Awards, oltre ad un Golden Globe e un Premio Oscar nel 2013 come miglior canzone per Skyfall, title track dell’omonimo film della serie 007.

Il 20 novembre è stato pubblicato in tutto il mondo 25, il suo terzo album di inediti che, nella sola prima settimana, ha battuto ogni record, vendendo negli Usa oltre tre milioni di copie(3.380.000). Anche nella seconda settimana il disco ha superato il milione di copie (1.110.000). Non era mai accaduto dal 1991, cioè da quando esistono le rilevazioni ufficiali Nielsen.

Il video di Hello, il primo singolo estratto da 25, ha superato in pochi giorni le 500 milioni di visualizzazioni, avviandosi a entrare trai primi 10 video musicali più visti di sempre su Youtube.

I biglietti per i concerti all’Arena di Verona del 28 e del 29 maggio 2016,  uniche date italiane del tour europeo della cantante, sono andati esauriti in 3 ore. 

© Riproduzione Riservata

Commenti