Musica

Adele in concerto all’Arena di Verona

La cantante inglese ha quasi superato i 3 milioni di copie vendute dall’album “25” nei soli Usa

Adele

Gabriele Antonucci

-

Dopo quattro anni di lontananza dalla scene, Adele Laurie Blue Adkins, meglio conosciuta come Adele, è tornata in modo trionfale a dominare il music business.

L’elegante video di Hello ha battuto il record assoluto di visualizzazioni su Vevo, con 27.717.681 milioni di views nelle prime 24 ore e ora si avvicina a grandi passi al traguardo dei 500 milioni di visualizzazioni.

L’album 25 ha infranto il record di vendite negli Usa appartenente agli N' Sync, che nel 2000 hanno venduto nella prima settimana 2.433.000 copie di No strings attached, superato in appena tre giorni dalla cantante inglese, che si avvia a superare i 3 milioni in una settimana.

Numeri impressionanti, certamente influenzati dalla saggia decisione di non concedere il disco alle piattaforme streaming, che pensavamo ormai appartenere solo all'epoca predigitale, quando la musica era inscindibilmente legata al supporto fisico.

Per questo c’è grande attesa di vedere dal vivo Adele in uno scenario incantevole come l’Arena di Verona, dove si esibirà il 28 e il 29 maggio 2016.

I due show saranno le uniche tappe italiane del tour in Europa, che passerà per  Stoccolma, Oslo, Copenhagen, Herning, Berlino, Amburgo, Colonia, Zurigo, Lisbona, Barcellona, Verona, Amsterdam, Parigi e Anversa.

I biglietti per tutte le date europee saranno disponibili in presale per i membri di adele.com dalle 10 di mercoledì 2 dicembre su www.adele.com.

La vendita generale prenderà il via  alle 10 di venerdì 4 dicembre.

© Riproduzione Riservata

Commenti