Gabriele Antonucci

-

E’ partito il 29 febbraio a Belfast e si concluderà il 13 giugno ad Anversa il fortunato tour Adele Live 2016, che continua a macinare un sold out dopo l’altro.

Merito dell’incredibile successo di 25, terzo album della cantante inglese che dal giorno della sua pubblicazione, il 20 novembre del 2015, ha già raggiunto le 20 milioni di copie vendute: un record incredibile, se paragonato ai numeri di oggi.

Un risultato influenzato dalla saggia decisione di non concedere il disco alle piattaforme streaming, che pensavamo ormai appartenere solo all'epoca predigitale, quando la musica era inscindibilmente legata al supporto fisico.

Ieri, durante la serata dei Billboard Music Awards 2016, dove Adele non era presente in quanto impegnata in un concerto a Lisbona, è stata trasmessa la premiere del video di Send my love( to you new lover), terzo singolo estratto da 25 dopo Hello e When we were young, più allegro e uptempo dei precedenti.

La clip (che potete vedee qui sotto), semplice e psichedelica, mostra la cantante in un abito fiorato Dolce & Gabbana su uno sfondo nero, con l'immagine dell'artista che si moltiplica, si sovrappone  e si interseca, dando vita a un effetto straniante, quasi un omaggio alla pittura futurista.

C’è grande attesa di vedere dal vivo Adele in uno scenario incantevole come l’Arena di Verona, dove si esibirà il 28 e il 29 maggio nelle uniche date italiane del suo tour europeo, naturalmente sold out.

Intanto dall’Inghilterra giungono rumours sul nuovo contratto per i futuri album della cantante, che passerà dalla scuderia XL alla Sony Music per la cifra-monstre di 90 milioni di sterline(115 milioni di euro), frantumando così i precedenti record di Robbie Williams(80 milioni nel 2002) e di Whitney Houston(70 milioni nel 2001).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Adele in concerto all’Arena di Verona

La cantante inglese ha quasi superato i 3 milioni di copie vendute dall’album “25” nei soli Usa

Adele sarà ospite stasera a “Che tempo che fa”

La cantante inglese sta battendo tutti i record con l’album "25". Le sue dichiarazioni

Commenti