Gli Abba compiono 40 anni: la vera storia della band in 600 fotografie

Nelle pagine di The Official Photo Book aneddoti e scatti inediti.

Gli Abba

Gli Abba – Credits: Da The Official Photo Book, di Wolfgang ”Bubi” Heilemann, 1975

Gianni Poglio

-

ABBA – The Official Photo Book è il libro definitivo sugli Abba, una delle pop band che hanno venduto più album nella storia della musica. Il libro, ricco di aneddoti raccontati dai quattro membri del gruppo, presenta la più completa collezione di fotografie della band. Scatti rari, realizzati tra la fine degli anni Sessanta ed oggi.

Qui sotto, per Panorama.it., tre immagini contenute nel volume. La prima immortala un picnic del 1973 di Agnetha Faltskog con Bjorn Ulvaeus e prole (foto Semper 1973)

.

ACRI-33352_emb8.jpg

ABBA – The Official Photo Book è il primo e unico libro fotografico ufficiale dedicato alla band di Mamma Mia!. Gli Abba hanno finora venduto 380 milioni di album, secondi soli ai Beatles e ad Elvis Presley. Ogni anno, il catalogo del gruppo vende all'incirca due milioni di copie.

Qui sotto, ancora Agnetha e Bjorn prima del successo mondiale. (Foto KG Kristoffersson/Sjöberg Bild. 1970)

.

AKG221519_emb8.jpg

.

Il libro, edito da Max Strom (www.maxstrom.se ) celebra i 40 anni di storia degli Abba, la storia di una carriera straordinaria inziata con la vittoria all'Eurovision Song Contest del 1974, quando trionfarono con il singolo Waterloo.

.

AABBA-THE-OFFICIAL-PHOTO-BOOK-COVER_emb8.jpg
© Riproduzione Riservata

Commenti