San Valentino: guida al regalo perfetto
Paese che vai usanze che trovi. Sembra che il famoso proverbio valga anche per il giorno di San Valentino. Se per molti il 14 febbraio è infatti sinonimo di fiori, cioccolatini e regali a forma di cuore, per i danesi è pratica comune far recapitare alla persona amata una lettera - chiamata «valentinsbrev» (lettera di Valentino) - nella quale esternare i propri sentimenti. Tale tradizione sarebbe riconducibile a una leggenda secondo la quale San Valentino si sarebbe innamorato, nel corso della sua detenzione, della figlia del suo carceriere, inviandole, appena prima dell’esecuzione (avvenuta il 14 febbraio dell’anno 347 a Roma), un ultimo biglietto d'amore - firmato «il tuo Valentino».
Per tutti gli italiani alla ricerca del regalo perfetto per la persona amata, Panorama.it ha selezionato alcuni regali speciali.
VAIA Cube, un amplificatore di suoni per smartphone, che non necessita di elettricità per diffondere la musica sfruttando le proprietà fisiche del legno di amplificatore di suoni.
Il lipgloss rimpolpante della collezione «Beautiful You» di Catrice
- Idee per quattro fughe romantiche a San Valentino ›
- San Valentino, 11 idee "alternative" ›
- San Valentino, se il regalo è un'emozione ›
- 20 libri per San Valentino. Non solo romanticismo ›
- San Valentino, cosa fare e dove andare - Panorama ›
- San Valentino tra chef stellati e cene in casa - Panorama ›
- San Valentino: regali per stupire - Panorama ›
- Cosa bere a San Valentino: i drink ed i vini per una serata speciale - Panorama ›
- L’Amore è cieco o no? Un sondaggio per San Valentino dice quanto conta la bellezza in Amore - Panorama ›