Libri di moda
Volumi che celebrano le menti creative che hanno dato forma alla moda, i fotografi che hanno catturato l'essenza degli abiti, le pagine di riviste che hanno segnato epoche e i personaggi che sono rimasti nella storia
Nell’universo fashion, ci sono espressioni artistiche che vanno ben oltre gli abiti indossati sulle passerelle. I libri di moda sono autentiche opere d'arte che raccontano storie di creatività, stile e visione. Ogni pagina è un viaggio nel tempo, che ci trasporta in mondi che fondono design, cultura e passione. Per gli amanti della moda e i collezionisti, questi libri rappresentano molto più di semplici volumi; sono portatori di ispirazione, un tramite per capire meglio l'evoluzione e la complessità di questo universo.
Da monografie su designer iconici a tomi che esplorano decenni di tendenze e influenze, i libri di moda da collezionare sono vere e proprie finestre su una realtà artistica in costante evoluzione.
Questi libri celebrano le menti creative che hanno dato forma alla moda, i fotografi che hanno catturato l'essenza degli abiti e le pagine di riviste che hanno segnato epoche. Sono testimonianze tangibili di come la moda si intrecci con la società, l'arte e la storia.
Givenchy. Sfilate
Givenchy Sfilate offre la prima completa panoramica delle collezioni haute couture e prêt-à-porter dal debutto della maison nel 1952 a oggi, attraverso gli scatti fotografici originali di tutte le passerelle.
Questo volume definitivo – l’unica monografia dedicata alla maison di Givenchy – si apre con un conciso apporto storico prima di entrare nel dettaglio di 180 collezioni, organizzate in ordine cronologico. Ogni nuova era di Givenchy si apre con un breve riassunto e la biografia di ogni nuovo designer, mentre le singole collezioni sono introdotte da un breve testo in grado di svelarne le ispirazioni e gli apici e arricchite da 1200 foto delle sfilate selezionate con cura. Il libro offre la preziosa opportunità di tracciare lo sviluppo creativo del fondatore del brand e il potente corollario di creativi che l’hanno succeduto. Una sezione di riferimenti ricca, con tanto di indice esteso, conclude il libro.
Anders Christian Madsen, autore del volume e critico di moda, ha raccontato: «Questo libro è un’opportunità per tracciare lo sviluppo creativo del fondatore della maison e i suoi successori, esplorando i loro primi passi, i loro successi, i loro dubbi, le loro innovazioni. È anche un’opportunità per esaminare le opinioni dei critici del passato. Un totale di quasi 180 collezioni testimonia un livello di inventiva e lusso in grado di sorprendere il pubblico. Il cuore di Givenchy batte in linea con i tempi, mantenendo un raro equilibrio tra propositi commerciali e presentazioni spettacolari».