profumi fragranze estate 2024
(iStock)
Beauty

Profumo d'estate

Le migliore fragranze per sentirsi immediatamente trasportati in una calda giornata in riva al mare.

I profumi estivi sono formulati per essere leggeri e freschi, adattandosi perfettamente alle temperature più calde e all'atmosfera vivace della stagione.

Note agrumate, come limone, arancia, bergamotto e pompelmo vanno spesso a comporre le note di testa per offrire un immediato effetto freschezza e conferire una sensazione di leggerezza e vitalità alla fragranza. Allo stesso modo, le note marine e acquatiche, evocando la brezza marina e le giornate in spiaggia, offrono quel tocco leggerezza ideale per lunghe giornate d'Estate.

Le note verdi e aromatiche, come foglie di menta, basilico e rosmarino, aggiungono invece una dimensione erbacea e naturale alla fragranza, mentre fiori leggeri e freschi, come gelsomino, rosa, fior di loto e neroli, donano un tocco di eleganza e femminilità senza risultare pesanti o opprimenti.

Infine, le note fruttate dolci e succose di pesca, melone, anguria e ananas, conferiscono un carattere giocoso all'eau de parfum, distillando l'atmosfera spensierata della stagione.

Armani Beauty

Una sensazione frizzante e luminosa e una freschezza che richiama l'intensità di un'onda marina irrompono con la prima sferzata della fragranza.

Le note di testa calde e solari di bergamotto, insieme a quelle leggere e acidule di limone, abbracciano l’accordo acquatico caratteristico di Acqua di Giò, che fonde un sentore salato e iodato con sfaccettature verdi.

Al cuore della fragranza, le note calde e speziate dell’essenza di elicriso infondono il jus di ricchezza e densità, dando vita a un’inedita, misteriosa profondità. Alla base, l’assoluta di cisto dai sentori ambrati, legnosi e fruttati, conferisce una sfumatura calda e intensa.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli