profumi fragranze estate 2024
(iStock)
Beauty

Profumo d'estate

Le migliore fragranze per sentirsi immediatamente trasportati in una calda giornata in riva al mare.

I profumi estivi sono formulati per essere leggeri e freschi, adattandosi perfettamente alle temperature più calde e all'atmosfera vivace della stagione.

Note agrumate, come limone, arancia, bergamotto e pompelmo vanno spesso a comporre le note di testa per offrire un immediato effetto freschezza e conferire una sensazione di leggerezza e vitalità alla fragranza. Allo stesso modo, le note marine e acquatiche, evocando la brezza marina e le giornate in spiaggia, offrono quel tocco leggerezza ideale per lunghe giornate d'Estate.

Le note verdi e aromatiche, come foglie di menta, basilico e rosmarino, aggiungono invece una dimensione erbacea e naturale alla fragranza, mentre fiori leggeri e freschi, come gelsomino, rosa, fior di loto e neroli, donano un tocco di eleganza e femminilità senza risultare pesanti o opprimenti.

Infine, le note fruttate dolci e succose di pesca, melone, anguria e ananas, conferiscono un carattere giocoso all'eau de parfum, distillando l'atmosfera spensierata della stagione.

Giardini di Toscana

Blu Mare è una fragranza che cattura l'estasi dei raggi del sole sulle onde, il ritmo ipnotico del mare e la freschezza della pineta.

Si apre con note frizzanti di limone e pompelmo, che brillano come il sole sull'acqua, mentre il cuore rivela un'essenza marina che trasporta sulla riva con onde e profumo di cipresso. Le note di fondo di ambra grigia e muschio di quercia conferiscono profondità e persistenza, avvolgendo la pelle come una brezza marina.

Il filo conduttore della fragranza gioca con le essenze terrestri e marine, rappresentando il continuo conflitto tra terra e mare, incarnato nell'incontro sulla spiaggia. Il colore predominante, il blu, richiama inevitabilmente il mare, sottolineando l'idea di creare una fragranza come un pittore dipinge un'opera d'arte.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli