profumi fragranze estate 2024
(iStock)
Beauty

Profumo d'estate

Le migliore fragranze per sentirsi immediatamente trasportati in una calda giornata in riva al mare.

I profumi estivi sono formulati per essere leggeri e freschi, adattandosi perfettamente alle temperature più calde e all'atmosfera vivace della stagione.

Note agrumate, come limone, arancia, bergamotto e pompelmo vanno spesso a comporre le note di testa per offrire un immediato effetto freschezza e conferire una sensazione di leggerezza e vitalità alla fragranza. Allo stesso modo, le note marine e acquatiche, evocando la brezza marina e le giornate in spiaggia, offrono quel tocco leggerezza ideale per lunghe giornate d'Estate.

Le note verdi e aromatiche, come foglie di menta, basilico e rosmarino, aggiungono invece una dimensione erbacea e naturale alla fragranza, mentre fiori leggeri e freschi, come gelsomino, rosa, fior di loto e neroli, donano un tocco di eleganza e femminilità senza risultare pesanti o opprimenti.

Infine, le note fruttate dolci e succose di pesca, melone, anguria e ananas, conferiscono un carattere giocoso all'eau de parfum, distillando l'atmosfera spensierata della stagione.

Laura Biagiotti

Creata dal naso italiano Paolo Cerizza, Ambrosia Aurea è una fragranza luminosa, delicata e suadente, che si apre con le note sensuali di narciso per poi fondersi con i sentori dorati dell’arancio vaniglia e lasciarsi avvolgere dalla gentilezza confortevole della camomilla romana e delle foglie di nespolo.

Il cuore, solare e fiorito, crea un’armonia unica con il giglio rosso, i fiori di tiglio e gli inaspettati accenti di semi di carota. A chiudere la composizione, il calore del legno di acacia e di castagno che si accende grazie alla dolcezza del miele d’ambrosia e alla profondità del muschio imperiale e della fava tonka.

I più letti

avatar-icon

Mariella Baroli