I beauty brand firmati dalle star
Un fenomeno che ha già superato un miliardo di fatturato e che vede attrici, cantanti e modelli nel ruolo di imprenditrici.
Il fenomeno dei brand delle celebrities legati al mondo della bellezza sembra inarrestabile. L’attrice Blake Lively è solo l’ultima di una lunga lista di personalità dell’intrattenimento che hanno deciso di fare il loro ingresso nel redditizio universo beauty.
Solo nel 2023, i guadagni provenienti dai brand di bellezza guidati da celebrities hanno superato il miliardo di dollari, con una crescita pari al 58 per cento. Esempio principe è Fenty Beauty — la linea creata da Rihanna — che lo scorso anno ha registrato 602,4 milioni di dollari di fatturato.
Secondo Bloomberg negli ultimi tre anni, oltre 50 celebrities hanno lanciato i loro marchio beauty, con più o meno successo. Ma quali sono i brand da conoscere? Ecco la lista definitiva, stilata per voi da Panorama.
Alicia Keys
(Getty Images)
Keys Soulcare, fondato dalla celebre cantante e attivista Alicia Keys, è un brand di bellezza e benessere che si distingue per la sua filosofia olistica.
Lanciato nel 2020 in collaborazione con il marchio di bellezza e skincare e.l.f., Keys Soulcare si concentra sull'unione tra cura della pelle e cura dell'anima, promuovendo rituali di bellezza che vanno oltre l'aspetto esteriore.
I prodotti del brand sono formulati con ingredienti di alta qualità, privi di sostanze nocive, e sono accompagnati da affermazioni positive che incoraggiano l'autoconsapevolezza e l'amor proprio.
La linea include prodotti per la cura della pelle, ma anche candele e altri strumenti pensati per creare momenti di riflessione e benessere.