iStock
Lifestyle

Milano Bike City, tanti eventi dedicati alla bicicletta

Dal 15 al 30 settembre due settimane di gare, mostre, pedalate e workshop. Ecco il programma

La bicicletta è protagonista a Milano dal 15 al 30 settembre con Milano Bike City, alla sua prima edizione: due settimane di appuntamenti, gare, mostre, pedalate e workshop. 

Dal centro alla periferia della città, si dipana un programma di eventi dedicati alle due ruote. Si comincia con la Settimana europea della mobilità sostenibile dove la bici sarà soprattutto un mezzo di trasporto e si conclude con Milano Ride, la seconda edizione del format lanciato nel 2017 da Linus, il direttore artistico di Radio Deejay; e il 30 settembre il finale con la gran fondo Deejay 100.

In mezzo tanti appuntamenti da segnare in agenda: la gara di bici a scatto fisso organizzata dal Comitato Velodromo Vigorelli, una caccia al tesoro tra San Cristoforo e Greco Pirelli, la biciclettata dei bambini di Massa Marmocchi, il bike to work di Fiab e il censimento dei ciclisti urbani di Fiab Milano Ciclobby; un mini market bike edition, la cronoscalata di corso Lodi, i tornei di bike polo, vari tour nella città, esposizioni fotografiche, rassegne cinematografiche.

I bike messenger di Milano faranno vedere a tutti che cosa significa consegnare merci in bici con una gara di cargo bike. La palestra Cyclotron organizza una staffetta con l'obiettivo di raggiungere quanti più chilometri possibili lungo i migliori circuiti di virtual indoor cycling.

Promossa dall'assessorato allo Sport del Comune di Milano, in collaborazione con l'assessorato alla Mobilità e sostenuto da decine di realtà sportive, culturali e commerciali, Milano Bike City vuole avvicinare ancor più la metropoli meneghina alla bicicletta. Anche per questo tanti ciclisti racconteranno perché è bello, utile e furbo usare la bici in città.

Qui il programma completo di Milano Bike City

Ti potrebbe piacere anche

I più letti