Le migliori app fotografiche per iOS e Android
Le migliori app fotografiche per iOS e Android
Tecnologia

Le migliori app fotografiche per iOS e Android

Da Instagram a Snapseed, ecco quali sono le applicazioni più interessanti per valorizzare gli scatti fatti con lo smartphone

Siamo tutti fotografi. Dopo essere entrati nel fantastico mondo degli smartphone, abbiamo scoperto di avere un talento o semplicemente una passione nascosta per la fotografia. Se la possibilità di avere nel taschino un attrezzo sempre pronto allo scatto rappresenta senza dubbio un incentivo a cimentarsi con inquadrature ed esposizioni, è soprattutto grazie alle app tematiche che il fenomeno ha assunto una dimensione di massa.

Le applicazioni per la cosiddetta mobile photography fanno davvero di tutto: enfatizzano i colori, migliorano la luminosità e il contrasto, correggono imperfezioni, in molti casi in modo pressoché automatico. Insomma, ci fanno sentire un po' più bravi.

In questa gallery vi mostriamo le migliori app (gratuite o a pagamento) da scaricare su device iOS o Android.

iTunes
DIPTIC (0,99 €) - Non è solo la classica applicazione che permette di creare collage di foto condite con effetti speciali e colori ultravivaci. Diptic è un'app molto completa che permette di intervenire su parametri molto specifici (luminosità, contrasto, saturazione, controllo del colore dei bordi e della loro dimensione). Allo stesso prezzo è disponibile su App Store anche la versione Video del software, che permette di combinare istantanee e filmati secondo layout predefiniti (ben 35 quelli offerti di serie), allegando all'occorrenza una colonna sonora.

I più letti