Le migliori app fotografiche per iOS e Android
Le migliori app fotografiche per iOS e Android
Tecnologia

Le migliori app fotografiche per iOS e Android

Da Instagram a Snapseed, ecco quali sono le applicazioni più interessanti per valorizzare gli scatti fatti con lo smartphone

Siamo tutti fotografi. Dopo essere entrati nel fantastico mondo degli smartphone, abbiamo scoperto di avere un talento o semplicemente una passione nascosta per la fotografia. Se la possibilità di avere nel taschino un attrezzo sempre pronto allo scatto rappresenta senza dubbio un incentivo a cimentarsi con inquadrature ed esposizioni, è soprattutto grazie alle app tematiche che il fenomeno ha assunto una dimensione di massa.

Le applicazioni per la cosiddetta mobile photography fanno davvero di tutto: enfatizzano i colori, migliorano la luminosità e il contrasto, correggono imperfezioni, in molti casi in modo pressoché automatico. Insomma, ci fanno sentire un po' più bravi.

In questa gallery vi mostriamo le migliori app (gratuite o a pagamento) da scaricare su device iOS o Android.

iTunes
PICWANT (Gratis) - Se il vostro obiettivo non è solo migliorare lo scatto ma anche mettere in mostra - e possibilmente in vendita - le vostre foto, questa è l’applicazione che fa per voi. Picwant è una piattaforma che mette in contatto i fotografi (o gli aspiranti tali) con chiunque abbia bisogno di contenuti di qualità per i propri progetti. Per iniziare è sufficiente registrarsi e inviare almeno 10 contenuti: lo staff di Picwant valuterà il materiale e, se almeno 5 contenuti saranno approvati, invierà il contratto al fotografo. Una volta diventato Picker a tutti gli effetti, i contenuti saranno resi disponibili sul sito picwant.com.

I più letti