Le migliori app fotografiche per iOS e Android
Le migliori app fotografiche per iOS e Android
Tecnologia

Le migliori app fotografiche per iOS e Android

Da Instagram a Snapseed, ecco quali sono le applicazioni più interessanti per valorizzare gli scatti fatti con lo smartphone

Siamo tutti fotografi. Dopo essere entrati nel fantastico mondo degli smartphone, abbiamo scoperto di avere un talento o semplicemente una passione nascosta per la fotografia. Se la possibilità di avere nel taschino un attrezzo sempre pronto allo scatto rappresenta senza dubbio un incentivo a cimentarsi con inquadrature ed esposizioni, è soprattutto grazie alle app tematiche che il fenomeno ha assunto una dimensione di massa.

Le applicazioni per la cosiddetta mobile photography fanno davvero di tutto: enfatizzano i colori, migliorano la luminosità e il contrasto, correggono imperfezioni, in molti casi in modo pressoché automatico. Insomma, ci fanno sentire un po' più bravi.

In questa gallery vi mostriamo le migliori app (gratuite o a pagamento) da scaricare su device iOS o Android.

iTunes
HIPSTAMATIC (1,99 €) - Nella categoria filtri e dintorni spicca questa applicazione creata dall’omonima società americana sulla base di un ricchissimo set di lenti, pellicole e flash di base. La differenza con Instagram e con tutte le altre app affini sta nella cronologia delle azioni: qui si scatta solo dopo aver selezionato il tipo di obiettivo e pellicola, sovvertendo l’idea per cui filtri, texture e altre modifiche siano solo degli effetti posticci utili solo per strappare qualche like sui social.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti