Tecnologia

Microsoft: un negozio nel centro di New York per sfidare Apple

Ecco come si presenta il nuovo store di Redmond sulla Quinta Strada (a pochi passi dal celebre Apple Store di vetro)

Microsoft contro Apple, la sfida continua ed è ormai a tutto campo: sistemi operativi, smartphone, tablet, assistenti vocali e ora anche negozi fisici. A guardare l’ultimo mega store inaugurato da Microsoft nel cuore di New York vien proprio da pensare che dalle parti di Redmond qualcuno stia studiando a fondo il modello olistico di Apple per creare un'alternativa quasi speculare.

Ecco allora che il negozio diventa qualcosa di più di un semplice punto vendita, un vero e proprio centro esperienziale grazie al quale i clienti - o i semplici curiosi - possano entrare in contatto con tutto il mondo Microsoft, dal nuovo Surface ai dispositivi Lumia, dalla Xbox One agli accessori. Singolare, ma probabilmente non casuale, il fatto che la nuova struttura sia stata collocata proprio sulla Fifth Avenue, a pochi passi da quello che è forse il più famoso degli attuali 456 Apple Store sparsi per il mondo.

Microsoft Store NYC
Bryan Thomas/Getty Images
NEW YORK, NY - OCTOBER 26: A store employee holds several lanyards celebrating Microsoft's first flagship store on Fifth Avenue on October 26, 2015 in New York City. Hundreds of eager customers waited outside to celebrate the opening of the three-story store that sells everything from laptops to tablets to Xboxes and video games. (Photo by Bryan Thomas/Getty Images)

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More