Panorama: ti fidi di TripAdvisor?

Nel numero di Panorama in edicola dall'8 agosto un'inchiesta sul sito di consigli per le vacanze più famoso del mondo e tre interviste esclusive: a Mario Mori, Carolina Kostner e Elon Musk

La copertina di Panorama in edicola dall'8 agosto

La pietra dello scandalo si chiama Oscar’s, un ristorante inglese: sul sito di viaggi TripAdvisor era stato celebrato da decine di entusiastiche valutazioni. Poi si è scoperto che Oscar’s non esisteva nemmeno: era il frutto di una provocazione. Dato che ormai quasi 9 italiani su 10 passano attraverso Internet per scegliere alberghi, ristoranti e soprattutto le loro vacanze, Panorama dedica alla materia la storia di copertina del numero in edicola da giovedì 8 agosto. Indagando su TripAdvisor, ma non solo. E scoprendo quali sono le incertezze del sistema, ha stilato una serie di regole per difendersi dai bidoni. Turista avvisato, mezzo salvato…

Panorama intervista anche Mario Mori, servitore dello Stato, da vent’anni sotto accusa: Mori, infatti, è stato il generale dei carabinieri che più ha combattuto la mafia, ma per i magistrati di Palermo aveva favorito la latitanza del boss mafioso Bernardo Provenzano. Dopo 100 udienze, ala fine di luglio, Mori è stato assolto perché il fatto non sussiste, ed è pronto ad affrontare un altro processo, quello sulla presunta trattativa Stato-mafia. E parlando con Panorama si toglie i classici sassolini dalle scarpe.

Dopo aver sbaragliato Wall Street con le sue automobili elettriche Tesla, vetture decisamente hi-tech, ora vuole colonizzare Marte. Per questo, Panorama intervista Elon Musk: inventore miliardario, costruttore di treni superveloci e di razzi per la Nasa, guru dell’ecologia. A soli 12 anni, Musk era già un prodigio hi-tech
e nel 1999 ha rivoluzionato l’e-commerce partecipando alla fondazione di Paypal. E ora punta ancora più in alto. A Marte!

Vogliamo chiamarli piccoli suggerimenti per vivere molto meglio? Sull’esempio del campione di tennis Novak Djokovic, che ha appena inaugurato una nuova dieta a base di miele neozelandese, mango, concentrati di verdure e acqua tiepida, e giura di avere svoltato l’esistenza, il numero di Panorama in edicola elenca tutti i nuovi segreti salutistici degli sportivi, ma anche una serie di suggerimenti per il nostro benessere fisico e psichico. Perché, se le vie del benessere sono infinite, su una cosa tutti gli esperti concordano: cambiare stile di vita assicura salute e longevità. Quindi, leggere per cambiare!

È caduta e si è rialzata, sempre restando vicina al suo fidanzato Alex Schwazer, il marciatore sospeso per doping nel 2012. Panorama intervista Carolina Kostner, campionessa italiana ed europea di pattinaggio, che insegue l’ultima medaglia alle prossime olimpiadi russe a Sochi e annuncia il ritiro a soli 26 anni. Il suo futuro? Allenare i bambini e pattinare sulle arie della Carmen o della Aida, ma soltanto per divertirsi.

© Riproduzione Riservata

Commenti