Magazine

Se torna Renzi - Panorama in edicola

E' dedicata agli scenari post crisi di Governo la copertina del numero di Panorama in edicola dal 21 agosto

cover1030x615_35

Non poteva che esserci la situazione politica e la crisi di Governo al centro del numero di Panorama in edicola dal 21 agosto.

Il ritorno di Renzi

fa implodere il Pd, impedire agli italiani di votare, tornare protagonista della legislatura. Per tutti questi motivi Matteo Renzi è disposto a qualsiasi cosa ed a qualunque manovra. E con il probabile Governo dell'Inciucio Pd-M5S ritroveremmo la sua compagnia di giro e gli amici di portafoglio nei centri di potere del paese.

Se invece vince Salvini

Ecco quello a cui punta l'ormai ex Ministro dell'Interno con la sfiducia al Governo Conte, la battaglia in Parlamento per le elezioni, la volontà di assumere in prima persona oneri ed onori del Paese. La sua è una decisione difficile, secondo molti spericolata. Ma dietro la scelta di uscire dagli equivoci c'è sempre il rapporto del leader leghista con elettori e simpatizzanti. Che, al di là di selfie e incursioni sulle spiagge è diretto ed unico nella politica italiana di oggi.

Centinaio (Lega): faremo il Vietnam contro l'inciucio

L'ex Ministro delle Politiche agricole e del turismo ricostruisce da dentro i passaggi della Crisi di Governo. E racconta il suo rapporto trentennale con Salvini tra campagne elettorali temerarie, passioni musicali, gesti plateali in Parlamento.

Allarme medici

Siamo un paese dove i medici sono sempre meno. Oggi ne mancano all'appello 12 mila. Tanti vanno in pensione, pochi entrano in corsia per il blocco del turnover. Una crisi che minaccia la salute di tutti. Ed è destinata ad aggravarsi nei prossimi anni.

Padri separati dai figli

In Italia sono 4 milioni ed ogni estate si ripete lo scontro con le madri che, spesso utilizzando pretesti paradossali, negano loro il diritto di passare un paio di settimane con i propri bambini. Conflitti e ripicche che purtroppo possono anche finire in tragedia.



© Riproduzione Riservata

Commenti