Magazine

Tanto Zucchero

Mentre l'Italia è sintonizzata sul Festival di Sanremo, Panorama ha incontrato Zucchero per chiedergli come ha conquistato il mondo con le sue canzoni

Panorama 8-2018

Redazione

-

Ecco cosa potete trovare nel numero 7 di Panorama in edicola da giovedì 8 febbraio.

COPERTINA - Zucchero

Panorama apre il nuovo numero con la storia del cantante italiano più famoso del mondo. Arrivato penultimo a Sanremo è diventato uno degli artisti tricolori più amati grazie ai suoi duetti. Bluesman talentuoso, Adelmo Fornaciari è stato l'unico musicista italiano invitato alla riedizione del Festival di Woodstock nel 1994 e ancor prima al leggendario show del 1992 in memoria di Freddie Mercury al Wembley Stadium di Londra. Nel suo curriculum ci sono 38 sold out all'Arena di Verona e collaborazioni con decine di leggende della musica contemporanea: da Miles Davis a Eric Clapton, dagli U2 a Brian Wilson dei Beach Boys senza dimenticare Pavarotti, B.B. King, Joe Cocker, Mark Knopler, Sting e i Queen.

Zucchero è un virtuoso artigiano della musica, un artista che cesella le sue canzoni per ore, giorni e mesi in studio di registrazione. A Panorama racconta la sua storia e come sia riuscito a conquistare il mondo con le sue canzoni.

-------------------------------------

Gli altri servizi principali:

CRONACA - Chi ha toccato quei binari

Zeppe di legno come quella che ha causato il disastro ferroviario di Pioltello se ne trovano ovunque, come ha scoperto Panorama. Sono lì per altro o davvero era diffusa la pratica di "puntellare" le rotaie in attesa di sostituire i pezzi usurati? C’è chi racconta: "Le mettevamo spesso, ma non è mai successo niente". E mentre gli investigatori tentano di ricostruire la catena di comando tra manutentori e dirigenti, la Rete Ferroviaria italiana si mostra serena: "I nostri regolamenti prevedono protocolli precisi e sicuri, che non prevedono sostegni di legno".

FATTI - Immigrati, quello che dicono le cifre

Ricordatevi il numero sette. Sette: come i settemila Centri di accoglienza straordinaria a inizio 2017, il doppio rispetto al 2015. Sette come i 700 milioni che lo Stato spenderà in più per l’accoglienza nel 2018, dopo i 4,3 miliardi di euro dell’anno scorso. Sette è anche la percentuale di italiani presenti nell’organico dell’Agenzia europea per il controllo delle frontiere Frontex, solo 40 su 540.

Abbiamo raccolto i dati aggiornati sull’immigrazione diramati in queste settimane e abbiamo fatto i conti. Perché in seguito alle ultime polemiche elettorali sul tema, rese ancora più vive dalla sparatoria di Macerata, è importante far parlare i numeri.  

ESTERI - Sacra Corona riunita

Il prossimo matrimonio tra Harry e Meghan. Il terzo figlio di William e Kate. Elisabetta || salsa sil trono d'Inghilterra. Dopo tanti anni difficili, va in scena la famiglia reale perfetta. Grazie alla potente, nuova macchina della comunicazione di Buckingham Palace.

© Riproduzione Riservata

Commenti