Magazine

Stangata - Panorama in edicola

Nel numero in edicola dal 9 ottobre grande spazio all'analisi della manovra finanziaria del Governo

Panorama_42_soglio

Il Governo Conte-bis vuole aumentare il ticket per un riequilibrio che in realtà non ferma gli sprechi e penalizza sempre i soliti cittadini onesti. E' questa la storia di copertina di Panorama, in edicola dal 9 ottobre. E dedicata alla manovra finanziaria fatta con il solito ritornello: aumentare le tasse.

Sanità: pagheremo caro, pagheremo tutto

Il primo atto del neo Ministro della Salute, Roberto Speranza è, ancora una volta, mettere le mani nelle tasche delle famiglie italiane. La riforma del ticket sanitario in base al reddito rischia infatti di aumentare le tasse a chi già le versa e ha figli a carico. Soprattutto, però, avvantaggerà ancor di più gli operatori privati a cui si rivolge il 62% degli italiani.

Per non parlare di chi lavora in nero e delle migliaia di immigrati a reddito zero, che costano al paese 11 miliardi di euro l'anno.

Pd-M5S, alleanza o morte

Alle imminenti elezioni regionali in Umbria, Cui seguiranno Emilia Romagna e Campania, veneto, Toscana, Puglia, calabria, Sicilia. Il patto Pd-5 Stelle (con Renzi che oscilla a seconda del giorno tra sostegno e disturbo) più che un modello politico replicabile alla realtà nazionale sembra essere l'ultima spiaggia per i tre protagonisti. E, anche per questo, rischia di andare in pezzi.

Lo strano caso dei finti braccianti

I lavoratori extracomunitari in agricoltura sono in forte crescita. varie inchieste, però, hanno fatto emergere che molte assunzioni sono fasulle e vengono gestite dalla crominalità organizzata per avere indennità di disoccupazione e/o permessi di soggiorno

Trudeau, i dolori del premier "immagine"

Il primo minostro del Canda, il "liberal" più fotogenico e politicamente corretto del G7 sarà giudicato dal suo elettorato il 21 ottobre prossimo. Dalla sua parte il fatto che l'economia canadese funzioni, ma tante promesse sono state disattese, e volte in modo maldestro. Per questo i conservatori potrebbero approfittarne.

Cosa c'entrano i batteri con la depressione?

Un nuovo filone di ricerca medica e scientifica, la psicobioma, ha scoperto che i microbi del nostro intestino influiscono sull'umore. Fino al punto da innescare o alleviare ansia e mal di vivere. Contro tutto questo in fitito che cureremo con i probiotici. Anzi, con gli psicobiotici

© Riproduzione Riservata

Commenti