Magazine

Salvarsi dai contratti - Panorama in edicola

Il numero di Panorama in edicola dal 8 gennaio dedica la storia di copertina ai problemi di ciascuno di noi nel sottoscrivere e liberarsi da un contratto per tv, telefoni, gas etc etc

Prigioniero. Quante volte ciascuno di noi si è sentito così mentre cercava di liberarsi da un contratto commerciale? E' la domanda a cui Panorama prova a dare una risposta con l'inchiesta di copertina del numero in edicola dal 8 gennaio.

Un mare di contratti pericolosi

Quando ti afferrano non ti lasciano più. Sono gli abbonamenti alle compagnie telefoniche, alle tv satellitari, ai servizi digitali. facile aderirvi, un incubo uscirne. Ma ora, grazie ad Agcom e Antitrust, le cose stanno cambiando. Ecco come.

Mughini: "Che noia i sacerdoti del bene"

"Non leggo i loro articoli né guardo le loro prediche in televisione" dice a Panorama Giampiero Mughini, il giornalista e scrittore che sta per pubblicare il suo nuovo libro: Uffa. E, a proposito delle "Sardine" dice: "Mi sono simpatiche, ma credo saranno un fenomeno di breve durata".

Federica Mogherini e l'arte di cadere sempre in piedi

Il già Ministro degli Esteri Europeo è appena diventata co-presidente del gruppo sugli sfollati dell'Onu. Un altro incarico di prestigio dopo un non memorabile quinquennio da Lady Pesc per l'ex pupilla di Walter Weltroni e di Renzi. Che ha imparato a quanto pare molto bene la lezione.

La dislessia? E' anche un business

In Italia negli utlimi 4 anni i bambini con qualche "dsa", ossia Disturbo Specifico di apprendimento (che hanno cioè difficoltà a leggere scrivere e fare semplici conti matematici) sono cresciuti in media del 160%. Alle famiglie lo Stato eroga circa 300 euro al mese. Per averli una certificazione e se nelle Asl le liste di attesa sono lunghe nei centri privati si fa molto prima. 



Ti potrebbe piacere anche