Magazine

Renzi, Mattarella e Berlusconi: che Italia sarà?

Solo il capo dello Stato potrà risolvere l'anomalia di Silvio Berlusconi, trattato un giorno da statista e uno da farabutto

Renzi_Mattarella_Berlusconi

Altro che condanna ai servizi sociali, cacciata dal Senato, umiliazione di Cesano Boscone. Altro che pregiudicato. Il neo presidente della Repubblica, Sergio MAttarella, tratta Silvio Berlusconi da "padre della Patria", invitanfolo alla cerimonia del giuramento. Sul numero in edicola da giovedì 5 febbraio, Panorama racconta come sarà la nuova Italia di Segio Mattarell.


Per Tsipras appoggio o intransigenza?

Il nuovo premier greco va aiutato opure va trattato con durezza? Conta più il rispetto relle regole europee o conviene essere realisti e far uscire Atene dal baratro della povertà e della disoccupazione? Un bivio davanti al quale si trova l'Europa e sul quale si interrogano gli eocnomisti Dante Roscini di HArvard e Pietro Reichlin della Luiss.


Con gli occhi vedo il futuro

Dopo Google, ora arriva Microsoft con gli Hololens, occhiali per vedere ologrammi. E altri big come Facebook, Samsung e Sony stanno preparando visori e maschere che modificano la realtà. Una tecnologia che rivoluzionerà lavoro e vita quotidiana. Secondo la società Grand View Research, entro il 2020 questo mercato varrà 12 miliardi di dollari l'anno. 


Dentro Pollock

Alchemy, il capolavoro dell'Action Painting, l'opera con cui l'artista ha scardinato ogni convenzione pittorica, torna dopo un delicatissimo intervento d'indagine e conservazione. Panorama l'ha vista in anteprima, a pochi giorni dalla fine di un restauro epocale che farà riscrivere più di qualche riga sui manuali di storia dell'arte.

© Riproduzione Riservata

Commenti