panorama copertina_45/2017
Magazine

Quelli che usano Bitcoin

Le cose da sapere sulla moneta virtuale che sta facendo arricchire migliaia di persone, su Panorama in edicola il 26 ottobre

Bitcoin. La criptovaluta digitale del momento da inizio anno ha moltiplicato per otto volte il suo valore e divide il mondo tra favorevoli e contrari. E mentre c’è chi parla di bolla speculativa, anche in Italia c’è già una piccola comunità che la usa per fare acquisti e affari. La storia di copertina d Panorama in edicola il 26 ottobre 2017.

KENYA, UN PAESE SULL’ORLO DI UNA CRISI

Dopo l’annullamento del voto dell’8 agosto scorso, il Kenya è stato chiamato nuovamente alla urne giovedì 26 ottobre. Viaggio in un Paese rimasto a metà strada tra sviluppo e povertà, dove la contesa elettorale rischia di diventare un pretesto per precipitare la popolazione in una guerra civile. Sono passati solo dieci anni dai massacri postelettorali che spinsero l’allora segretario generale dellìOnu, Kofi Annan, a inviare i caschi blu. L’Occidente, che sostiene compatto Kenyatta, figlio dell’omonimo padre della patria, guarda con preoccupazione all’evolversi della situazione politica e alle conseguenze sulla convivenza civile nel Paese.

PLASTICA CHE NON UCCIDE

La plastica sta uccidendo i mari: se non si interviene in tempo, nel 2050 ci saranno più rifiuti solidi che pesci. Ma c’è chi lavora per evitare questo disastro ambientale, con il recupero e il riciclo, ma anche con polimeri green che si degradano in 70 giorni e sacchetti che diventano compost.

TULLIO SOLENGHI, UN UOMO DA CABARET

Cinquant’anni di carriera attraversati con grande ironia: Tullio Solenghi, comico, attore, imitatore e regista teatrale, ma soprattutto fondatore del celebre Trio assieme a Massimo Lopez e alla compianta Anna Marchesini, ha appena portato il libreria il suo nuovo libro di memorie: Bevi qualcosa, Pedro! Ricco di aneddoti sul mondo dello spettacolo, da Pippo baudo in mutande alle crisi di Beppe Grillo.

© Riproduzione Riservata

Commenti