Panorama ti invita al grande cinema

In regalo per i lettori 500 coppie di biglietti per assistere, nei giorni 24, 25 e 26 gennaio, alla proiezione di «I, Frankenstein», rivisitazione del celebre libro di Mary Shelley.

Il mito di Frankenstein sta per tornare nelle sale cinematografiche nel nuovo e attesissimo film che lo vede protagonista: I, Frankenstein, diretto dal giovane regista australiano Stuart Beattie. In questa nuova e originale rivisitazione del mito nato dalla penna di Mary Shelley, Adam (Aaron Heckhart), la creatura», dopo 200 anni dalla sua creazione da parte del dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, minacciata da un’imminente quanto potenzialmente catastrofica guerra fra i demoni, decisi a spazzare via l’intera umanità, e i gargoyles, che hanno deciso di difenderla.

Adam, suo malgrado in possesso di un’arma decisiva per le sorti della guerra, si trova al centro di questo spaventoso conflitto definitivo. Con l’aiuto di una scienziata (Yvonne Strahovski), la creatura farà i conti col suo destino e la sua anima, scoprendo finalmente la propria natura e l’origine della sua creazione, e cercherà di farsi riconoscere per ciò che in fondo è: umano, anche se diverso.

Esperimento tanto originale quanto rischioso quello di Beattie, che decide di rivisitare radicalmente un mito della letteratura moderna, inserendolo in un contesto contemporaneo, con uno stile di regia e di narrazione che spazia dall’azione alla fantascienza, senza mai scordare quella vena horror-dark che fu la costante del romanzo di Shelley.

I, Frankenstein è un film destinato a far discutere gli appassionati di horror classici e non solo. Un film emozionante e avvincente;  un film, insomma, perfetto da vedere al cinema.

In collaborazione con la Qmi, Panorama regala ai propri lettori 500 coppie di biglietti per assistere in tutta Italia alla proiezione del film nei giorni 24, 25 e 26 gennaio. 

Per la tua coppia di biglietti, clicca qui

© Riproduzione Riservata

Commenti