Magazine

Panorama in edicola - il Grande Fratello del Fisco

Copertina Panorama Fisco

E’ dedicata al fisco la storia di copertina del numero di Panorama in edicola da mercoledì 3 luglio. Sta infatti per entrare in funzione il “Risparmiometro” che mette a confronti conti correnti e depositi con le dichiarazioni dei redditi. Una sorta di “Grande Fratello” delle Tasse che diventa realtà

Risparmiometro, il nuovo “occhio” del Fisco

Conti Correnti, Conti Deposito, carte di credito, libretti di risparmio, fondi pensione, pacchetti azionari, buoni fruttiferi e persino i fondi di gestione collettiva del risparmio. Panorama vi spiega tutto quello che c’è da sapere sul Risparmiometro, il nuovo strumento nelle mani del Fisco e dell’Agenzia delle entrate per conoscere tutto quello che c’è da sapere economicamente sugli italiani. Perché confronta le spese che sosteniamo e le mette a confronto con i redditi dichiarati. Alla caccia di stranezze e furbetti.

Fraccaro (M5S): “Scommettiamo che il Governo giallo-verde non cade?”

Luca Telese nella sua intervista della settimana ha incontrato il Ministro dei Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro. “La data del 28 luglio per la fine del Governo Conte è una balla”. Questo però non significa che non ci siano frizioni con la Lega di Salvini “ma stiamo facendo molte cose ed entrambi le vogliamo portare a casa”

No Tav, perché le proteste sono già costate più dello scavo

Panorama ha fatto i conti delle spese sostenute fino a questo momento dallo Stato per mantenere e pagare il gigantesco apparato di sicurezza del cantiere più contestato e presidiato degli ultimi anni. 146 milioni, una cifra addirittura superiore a quella della spesa prevista per il completamento del tunnel geognostico di Chiomonte.

Lombardia, la nuova “Terra dei Fuochi”

Inchiesta sulla nuova zona d’Italia a rischio rifiuti tossici. I numeri in Lombardia infatti sono da emergenza. Nella regione più avanzata d’Italia si moltiplicano gli smaltimenti illegali di rifiuti. Panorama ne ha ricostruito i traffici, le inchieste, le corruzioni. E gli effetti (non detti) sulla salute pubblica.

Giustizia, il silenzio degli innocenti

I numeri sono drammatici: ogni anno almeno 150 mila italiani risultano vittime di errori giudiziari e molti di loro finiscono in prigione. Un’aberrazione che mette sotto accusa la magistratura e pesa sulle casse dello Stato per i risarcimenti.

Un mare di guai

Petroliere danneggiate. Un drone spia americano abbattuto. E le minacce di Trump all’Iran. Sono tanti i “confini d’acqua” dove potenze regionali e globali si sfidano a colpi di navi. Dalla Turchia all’Egitto, passando per Ucraina, Israele e Cina, crescono le tensioni marittime.

Vivere senza social

Liberarsi in 30 giorni dell’abuso di WhatsApp, Facebook ed affini. Per Cal Newport, “medico” per le dipendenze elettroniche e tecnologiche si può e si deve fare. E a panorama spiega perché il minimalismo digitale fa bene.

© Riproduzione Riservata

Commenti