Magazine

La storia di Michi e di Alberto Zangrillo, il dottore che lo ha salvato

L'incredibile caso del ragazzo tornato alla vita dopo un mese e il diario del medico che ha risolto il caso

michi-alberto-zangrillo-san-raffaele

Miracolo a Milano (più sei supermedici) 
Nel numero in edicola da giovedì 4 giugno, Panorama dedica la storia di copertina allo straordinario caso clinico di Michy, il ragazzo quattordicenne che è stato salvato dalla morte dopo un annegamento durato 42-43 minuti. Con il diario della vicenda, scritto in presa diretta da Alberto Zangrillo, il responsabile dell’equipe operativa di anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele, che ha affrontato e risolto il caso. E, in più, la storia e i sorprendenti risultati di altri sei «supermedici» italiani.

Neverspending story
L’ultima squadra «renziana», formata dagli economisti Yoram Gutgeld e Roberto Perotti, si è insediata e sta nuovamente studiando il da farsi. Ma i tentativi di tagliare la spesa pubblica italiana, negli ultimi anni, sono stati numerosi. Panorama riepiloga l’incredibile (e infruttuosa) storia della «spending review». Ricordando che dal 2007 al 2015 la spesa pubblica è aumentata del 18 per cento. E le entrate fiscali nel frattempo sono cresciute del 10 per cento. 

Alessandro Gassmann: così sono cambiato
È ambasciatore dell’Onu. Fa il regista di docufilm impegnati. È sempre più polemico con la politica (e seguitissimo su Twitter) tanto da trasformarsi in star dei talk-show. Alessandro Gassmann, l’ex bello da calendario racconta a Panorama com’è diventato grande. Merito delle regole di suo padre Vittorio, spiega. Ma anche di Leo, 16 anni. E di quella «enne» in più nel cognome.

E Pac-man andò al cinema
Pac-Man, il famelico divora-palline digitali giallo, nonché precursore di tutti i videogame, compie 35 anni. Il suo inventore, Toru Iwatani, racconta in esclusiva a Panorama perché il suo personaggio sia diventato un’icona pop capace di attraversare indenne molte mode ed ere informatiche. Un fenomeno che vende gadget come Harry Potter e che da luglio sbarca al cinema. Pronto a mangiarsi il botteghino.

© Riproduzione Riservata

Commenti