Magazine

Mamme fuori tempo massimo: su Panorama in edicola

Il numero in edicola il 27 dicembre analizza il fenomeno delle donne che partoriscono alle soglie della menopausa. La scienza lo consente. E i media esultano. Ma i rischi sono seri

Società e scienze, ma anche cronaca e politica. Il numero di Panorama in edicola dal 27 presenta un ventaglio di articoli, a partire dalla storia di copertina, dedicata alle neo-madri ultracinquantenni.


Mamme fuori tempo massimo

La copertina dell'ultimo numero di Panorama racconta il fenomeno delle donne che partoriscono alle soglie della menopausa. E i media esultano, come denuncia un recente studio statunitense che punta l'indice contro la retorica celebrativa delle gravidanze «tardive». Anche perché i rischi di complicanze sono seri, tanto per le madri quanto per i neonati.  


Claudio Lotito, l'uomo che volle farsi «Lotutto»

È accusato di tircheria. Ha un rapporto morboso con i suoi quattro telefoni. Adora le citazioni latine. Ma in 15 anni la sua squadra ha più vinto dopo la Juventus, triplicando il valore in Borsa e (quasi) ripulendo la tifoseria da nazi e pusher. Ritratto di Claudio Lotito, presidente della Lazio.

La svolta rosa della Lega

Dopo l'Umbria, alle prossime regionali Matteo Salvini schiererà altre due donne: Lucia Borgonzoni in Emilia-Romagna e Susanna Ceccardi in Toscana. Il Dna del partito sta cambiando. Con tanti saluti al «celodurismo» di bossiana memoria.


Tutti gli amici del Dragone

Dal grillino Luigi Di Maio al leghista Michele Geraci, dall'ex premier ulivista Romano Prodi al manager Franco Bernabé...  Il libro di Antonio Selvatici L'invasione cinese racconta tutti i blasonati amici italiani del Paese del Dragone.


Miracolo (immobiliare) a Milano

Nel 2019 le compravendite di immobili nel capoluogo della Lombardia sono cresciute di 10 punti rispetto all'anno precedente. E nei prossimi anni è previsto l'arrivo di 13 miliardi di euro di investimenti. È nata una stella, sempre più vicina all'Europa e al resto del mondo.

Ti potrebbe piacere anche