Magazine

Mala Marijuana - Panorama in edicola

La storia di copertina di Panorama in edicola dal 1 maggio è dedicata ad una maxi inchiesta sulla droga definita leggera

Copertina Panorama Marijuana

Cannabis Canada

Cronahce dal paese che ha appena legalizzato ma dove già si moltiplicano i problemi. "Voglio legalizzarla, regolarla e tassarla" aveva detto il premier Justin Trudeau davanti ad un traffico valutabile in 3 miliardi di dollari l'anno. Tutto bene? Siamo stati in Canada ed abbiamo scoperto che, tra aumento dei consumatori, ambiaguità delle norme, coltivazioni riconvertite all'erba e serre casalinghe i dubbi ed i problemi aumentano.

A questo si legano gli ultimi studi medici secondo cui è un errore chiamarla "droga leggera". Il principio psicoattivo infatti negli ultimi anni è più che triplicato causando danni comprovati sul cervello degli adolescenti.

Foggia, la nuova Gomorra

Un'inchiesta esclusiva di Panorama alla scoperta della nuova Mafia che sta occupando il territorio di Foggia. Oltre mille affiliati sparsi su ben 28 diversi clan censiti dalle Forze dell'Ordine e che sono spesso in lotta tra loro. La provincia pugliese è diventata teatro di omicidi, attentati, estorsioni e ogni tipo di traffico illecito. per contrastare l'attività di una malavita pervasiva e feroce inquirenti e magistrati stanno compiendo uno sforzo enorme, spesso con organici insufficienti. Il problema maggiore? La scarsa collaborazione dei cittadini che sentono le istituzioni troppo lontane.

Isis: il nuovo terrore oltre lo Sri Lanka

Con la perdita del territorio in Medio Oriente la strategia dell'Isis è cambiata. La strage di Pasqua mostra come i reduci del Califfato puntino ora ai paesi asiatici dove riescono ad attirare nuovi piccoli gruppi estremisti. E sono diversi anche i profili dei nuovi attentatori: giovani, ricchi, istruiti.

Una tempesta in un bicchiere di plastica

Dimenticanza casuale o meno, nella nuova normativa europea che mette al bando la plastica, materiale simbolo dell'inquinamento globale, mancano proprio questi contenitori: i bicchieri. La Germania ne produce in grande quantità, l'Italia invece è specializzata in altre produzioni. E rischia molti posti di lavoro.

Speciale: Panorama Pets

24 pagine dedicate a tutto quello che facciamo per i nostri amici animali: mode alimentari, feste di compleanno, cucce di design, spiagge dedicate con spa annesse. E la storia di quegli animali diventati idoli sui social che fanno guadagnare ai loro padroni milioni di euro



© Riproduzione Riservata

Commenti