Magazine

Le 10 città da sogno dove trasferirsi

Panorama in edicola il 6 Agosto dedica la copertina agli italiani che nel corso dell'ultimo anno hanno traslocato all'estero. Presentandoceli meta per meta

le-10-citta-da-sogno-dove-trasferirsi

Dieci città dove andare a vivere (per sempre)
Sono più di 100 mila gli italiani che negli ultimi 12 mesi hanno deciso di dare una svolta alla loro vita e che si sono trasferiti all'estero. Nel numero in edicola, le storie e i consigli dei nostri connazionali che hanno avuto successo

Il disastro dell’Ingegnere
Azionista per anni attraverso Sorgenia della centrale a carbone di Vado Ligure, Carlo De Benedetti subisce i contraccolpi di un’inchiesta in cui si contesta la morte di almeno 427 persone. Perché, sostengono i magistrati, la sua società si preoccupò di incassare un miliardo di dividendi invece di investire in sicurezza. Non solo. A scandalo esploso, i manager dell’Ingegnere hanno fatto di tutto per fermare l’indagine. Ma di tutto questo non si trova una riga sui giornali del finanziere.

Il re dei giochi
Partita con la gestione del Lotto in Italia, Igt è diventato un colosso mondiale dei giochi con una presenza in 100 Paesi del mondo. Grazie alla capacità di innovare. Viaggio nella sede di Las Vegas dove Marco Sala, amministartore delegato della società, apre a Panorama le porte del tempio del gaming mondiale.

Hiroshima. Noi c’eravamo
La mattina del 6 agosto 1945 Hiroshima subì il primo attacco nucleare al mondo che provocò la morte di 80 mila persone e la distruzione del 90 per cento degli edifici. Altre 80 mila s’ammalarono e morirono per le radiazioni. A 70 anni di distanza Shoso e Keiko, allora bambini, raccontano che cosa successe quella mattina e che cosa ha voluto dire essere un hibakusha, un sopravvissuto.

© Riproduzione Riservata

Commenti