Magazine

Dove trovare lavoro in Europa (e non solo)

Mille posti tra Germania, Gran Bretagna, Francia e Svizzera. Soprattutto per ingegneri, ma anche tante altre professioni. Questa la storia di copertina di Panorama in edicola dal 17 luglio

Mille posti tra Germania, Gran Bretagna, Francia e Svizzera. Soprattutto per ingegneri, ma anche tante altre professiori. È quanto propone Panorama in esclusiva nella sua storia di copertina del numero in edicola da giovedì 17 luglio. Ma si può anche uscire per riuscire: è il caso di 12 giovani italiani, fondatori di start-up, che ora sono alla conquista degli Stati Uniti. Grazie a un soggiorno in America finanziato dal progetto Best di Fernando Napolitano.

 

«L’immunità dei senatori? Siamo pronti a discuterne, ma che non diventi un tema centrale per le riforme». Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, gioca a tutto campo in un’intervista a Panorama. Dove parla degli agguati che arrivano dal Movimento 5 stelle, ma anche dal suo stesso partito, il Pd. «Mi sembra eccessivo invocare l’obiezione di coscienza sul tema delle riforme». E ha un obiettivo chiaro: abbattere la lentezza legislativa.

 

Due interrogatori: uno davanti al giudice per la convalida dell’arresto, lunedì 16 giugno; l’altro, chiesto dall’indagato, davanti al pm martedì 8 luglio. Finora la sorte processuale di Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore di Mapello (Bergamo) accusato di avere ucciso Yara Gambirasio il 26 novembre 2010, è appesa a questi due momenti. Su Panorama di questa settimana, punto per punto, ecco che cosa ha risposto l’indagato alle accuse e quali sono le mosse che ha fatto per discolparsi. Ma soprattutto qual è il livello di credibilità attribuibile alla sua versione dei fatti.

 

Chiamate, sms, email e persino le conversazioni di WhatsApp o Skype? Allarme, la privacy non è più garantita. Al contrario, violare uno smartphone e trasformarlo in una pericolosa spia oggi è molto più semplice di quello che si può immaginare. Parola di Morgan Marquis-Boire, l’hacker buono. Che su Panorama svela tutti i suoi trucchi. E quindi indica come difendersi. 

 

Dimenticatevi i fasti della Dolce vita e quelli della Grande bellezza. Ormai Roma è una città sporca, degradata e mal gestita. Parola di Enrico Vanzina, sceneggiatore, produttore cinematografico e romano doc. Che su Panorama si sfoga contro quella che, dice, non è più la sua città.

 

Torniamo alle radici del gusto. Ecco 12 ristoranti forse misconosciuti ma sicuramente imperdibili, dal Piemonte alla Sicilia, per gustare i migliori piatti della tradizione italiana. Dalle lasagne alla bolognese alla pasta alla Norma, passando per il sartù di riso e il brodetto, ecco le ricette intramontabili e gli indirizzi giusti dove assaporarle in tutta Italia.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti