Magazine

La truffa è servita - Panorama in edicola

Alimentari, bollette, voli low cost. L'inchiesta di Panorama in edicola sulle lobby che si accordano facendo pagare la gente

copertina Panorama 20 febbraio

La storia di copertina di Panorama, nel numero in edicola da oggi, 20 febbraio, è dedicata ad una grande inchiesta sulle truffe che diverse aziende, in diversi campi, organizzano ai danni della gente comune (ignara).

La truffa è servita

Senza saperlo ogni giorno piccole ma anche grandi aziende utilizzano pratiche scorrette ai danni degli italiani, e soprattutto del loro portafoglio. Agricoltori, panificatori o, come succede in Sardegna, allevatori schiacciati dalla grande distribuzione. Compagnie aeree a caccia di balzelli per aumentare i prezzi. E bollette telefoniche gonfiate a dismisura. Sono tante (e toccano la vita di tutti noi) le trappole tese dalle società. Su cui prova a vigilare l'antitrust a suon di multe.

Giorgia Meloni: "La mia destra"

Luca Telese intervista Giorgia Meloni che spiega come "la mia è l'unica destra monogama, che non ha mai tradito (i suoi elettori)". Un'intervista legata alla politica; dalla concorrenza con Matteo Salvini (siamo radicali in modo diverso") ai dispieceri che le dà vedere Berlusocni che filtra con il Pd. La presidente di Fratelli d'Italia si candida a ricompattare il centrodestra; anche appoggiando il giudizio popolare di Sanremo ("ma ho fatto i complimenti a Mahmood"). Con un unico obiettivo: un "ciao" ai grillini.

La Germania va in fumo

Prosegue l'inchiesta in più parti di Panorama sul malessere anche economico oltre che politico della Germania. Dopo aver raccontato la crisi del mondo bancario tedesco Panorama è andata a scavare tra le pieghe di bilanci e previsioni economiche di quella che era la locomotiva d'Europa, scoprendo criticità nel settore dell'energia e i rischi per l'export dal rallentamento globale.

Le "vedove" dell'Isis

Dalla Siria, Fausto Biloslavo, ci racconta il destino dell'Isis ex potente forza militare ora ridotta e limitata in pochi villaggi ormai ad un passo dalla resa. Ma soprattutto la storia delle donne dell'Isis, combattenti, mogli, fidanzate, madri dei nuovi terroristi del califfato tra cui diverse italiane che ora, sconfitte, scappano dalla Siria per tornare a casa (anche in Europa) insieme ai loro figli. Anche se per molte di loro si apriranno solo le porte del carcere.

Kim Jong-Un e Donald Trump: il duello finale

A fine febbraio il presidente Usa ed il leader nord coreano avranno un nuovo incontro, stavolta decisivo. Il giovane dittatore dovrà dimostrare, con i fatti, l'addio ai missili ad ai piani nucleari. In cambio avrà (o dovrebbe avere) la fine delle sanzioni. Per questo non sarà semplice.


 


© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965