Magazine

La Cina ci vuole comprare - Panorama in edicola

Mario Giordano firma l'inchiesta di apertura del numero di Panorama in edicola dal 20 marzo

cover1030x615_13

Mentre si discute della Via della Seta, che divide il Governo ed il mondo politico in generale, la Cina e la sua ingerenza internazionale è al centro dell'inchiesta che Mario Giordano ha realizzato per la storia di copertina di Panorama, in edicola dal 20 marzo

Ombre cinesi sulla via della Seta

Il presidente Xi Jinping arriva in Italia per firmare il memorandum che favorirà il più grande progetto di espansione della Cina in occidente (Italia compresa). Molti discutono senza accorgersi del fatto che già adesso molti gioielli della nostra economia sono finiti, nel silenzio assoluto, nelle mani di Pechino.

Parla Luigi Di Maio

"IO e Salvini siamo leali, ma non chiedetemi se siamo amici...". Il leader del Movimento 5 Stelle e vicepremier si confessa a Panorama. Famiglia, Tav, reddito di cittadinanza, Quota 100, Di Maio si difende contro tutto e contro tutti (compresa la Lega) e spiega come riuscirà a far risalire il suo partito che sta perdendo nei sondaggi. Alla faccia di chi voleva e si aspetta la crisi di Governo.

Viaggio al centro della Tesla

La casa californiana ha invitato Panorama a visitare la fabbrica dove nascono le auto elettriche più famose del mondo. E ad assistere alla presentazione della nuova Model Y. Ecco cosa abbiamo visto e scoperto.

Un paese a rischio sfratto

Un milione e mezzo di italiani rischiano di perdere la casa. Sono infatti quasi 250 mila gli immobili finiti all'asta lo scorso anno. Un numero in continua crescita, anno dopo anno, e che mette a rischio tante famiglie "consapevoli" di non riuscire a pagare le rate del loro mutuo. Mentre chi specula sulle loro difficoltà si riempie le tasche di soldi.

Ma chi paga le moschee?

Inchiesta nel mondo economico musulmano in Italia. Moschee, centri culturali, scuole coraniche sono luoghi per i quali il 5 per mille e la questua dei fratelli musulmani è appena sufficiente per mantenerli in vita ed in buono stato di manutenzione. MA chi paga quando c'è da costruire qualcosa di nuovo o fare acquisti immobiliari? 





© Riproduzione Riservata

Commenti