Icon torna in edicola, protagonisti David Bailey e Cillian Murphy
Icon torna in edicola, protagonisti David Bailey e Cillian Murphy
Magazine

Icon torna in edicola, protagonisti David Bailey e Cillian Murphy

Due stili, due uomini, due volti per Icon che torna in edicola dal 7 novembre con un numero speciale

Icon torna in edicola con Panorama, dal 7 novembre, per la prima volta con una doppia copertina, per un numero speciale tutto da collezionare. Protagonisti:il fotografo David Bailey e l'attore Cillian Murphy

David Bailey, fra i ritrattisti più famosi del mondo e vera e propria icona della fotografia di moda, racconta la sua storia in esclusiva mondiale, in un’intervista firmata da Luke Leitch per Icon, il magazine di stile di Panorama. È una lunga galleria di particolari inediti,  che descrivono una Brigitte Bardot negli anni in cui faceva girare la testa al mondo, dei Beatles («Per me erano solo una boy band»), dell’incredibile carisma di Madre Teresa, delle zarine della moda Diana Vreeland e Anna Wintour, dell’arroganza di Oliver Stone, dei primi incontri con Andy Warhol, Bob Dylan, Arnold Schwarzenegger, di Luchino Visconti e Federico Fellini.

Per Icon, Bailey ha anche prodotto una serie di autoritratti, uno scatto di famiglia con i figli Sascha e Fenton, un servizio di moda con due protagonisti del cinema inglese (Tim Downie ed Edward Hogg), e un servizio dedicato alla giovane star Cillian Murphy, già visto nei panni del cattivo nei Batman di Christopher Nolan. Di lui Bailey dice: «Questo dannato irlandese mi ricorda Marlon Brando».

Il binomio Bailey-Murphy è un intrigante dialogo tra due generazioni. Due stili, due uomini, due volti per Icon, che infatti va in edicola con Panorama il 7 novembre per la prima volta con una doppia copertina, per un numero speciale tutto da collezionare. 

Molte le novità del magazine: a cominciare da Sublime, allegato di 48 pagine dedicato alle icone dell’orologeria e a mostre, libri, film, dischi ed eventi legati allo scorrere del tempo; ricco di contributi e racconti d’autore, Sublime verrà festeggiato con un cocktail party da Pisa, luogo cult dell’orologeria italiana, in via Verri a Milano. E poi: una nuova sezione di buone letture (Parole), le interviste a Riccardo Tisci, Rankin, Jack Houston, oltre ai consueti appuntamenti con i libri, i motori, il beauty e tutta la moda di stagione.

Leggi gratis online il numero di novembre di Icon

Ti potrebbe piacere anche

I più letti