Magazine

Hillary, donna di pasticci e di potere

Gli scheletri nell'armadio rischiano di costare alla Clinton la conquista della Casa Bianca: l'inchiesta sul numero di Panorama in edicola dal 3 novembre

cover1030x615_45

L’ultima indagine dell’Fbi sulle email rischia forse di sovvertire un risultato che molti davano per scontato: quello che l’8 novembre possa vedere Hillary Clinton eletta presidente degli Stati Uniti d’America. Ma Panorama dedica comunque alla candidata democratica la storia di copertina del numero in edicola da giovedì 3 novembre, con un approfondito ritratto della ex first lady, che ha trascorso 40 dei suoi 69 anni al centro della politica statunitense.

Immigrati, la prossima guerra di Milano

La vecchia caserma Montello, nella semiperiferia a nord-ovest di Milano, dal 31 ottobre ospita un numero imprecisato di profughi: dovrebbero essere 300, ma nelle paure dei residenti potrebbero aumentare a quasi 4 mila. Così Panorama ha fatto un viaggio tra la gente del quartiere, che già si spacca in due, tra comitati che si oppongono e gruppi solidali. È una piccola rappresentazione dell’Italia, alle prese con il più grande dei problemi contemporanei.

Benvenuti nell’era delle "mammacce"

Escono la sera  a bere un mojito con le amiche, sognano di mollare i pargoli ai nonni e fuggire su isole deserte, permettono il junk food e i tatuaggi. Addio alle “madri-tigre”. Panorama studia il fenomeno (anche cinematografico, grazie al film Bad moms, Madri molto cattive) del momento: le “mammacce”. Imperfette e compiaciute di esserlo. Educano al grido: “mamme felici, figli felici”: Ma il senso di colpa è sempre in agguato.  

Aiuto, Montalbano è diventato gay

Dal 15 novembre, al Piccolo teatro di Milano, Luca Zingaretti recita in una pièce teatrale sull’omosessualità con scene hard e tanta comicità. Ma a Panorama si conferma il commissario-sciupafemnmine che tutti conosciamo.

© Riproduzione Riservata

Commenti