Magazine

Eutanasia di una depressa - Panorama in Edicola

E' dedicata ad una ragazza, morta suicida in una clinica svizzera, la storia di copertina di Panorama in edicola dal 24 aprile

cover1030x615_18

C'è ora anche un'inchiesta della magistratura per cercare di fare chiarezza su quanto accaduto ad Alessandra, una donna che è fatto ricorso alla "dolce morte" in una clinica della Svizzera. Una storia dai mille risvolti cui è dedicata la copertina di Panorama in edicola dal 24 aorile

La scelta di Alessandra

Cronaca di una eutanasia. Lei è un'insegnante siciliana di 46 anni che ha deciso di sottoporsi al suicidio assistito in una clinica svizzera, la stessa dove andò a morire Dj Fabo. Ma Alessandra soffre di depressione, non ha quindi alcuna mallatia degenerativa o inguaribile. per questo persino la magistratura ha aperto una un'indagine per capire se qualcuno può avere influenzato la sua decisione.

Il Ponte Morandi verso il nulla

Dopo più di otto mesi dalla tragedia del Ponte Morandi a Genova la sua rinascita è molto lontana. A rallentarne i tempi è anche la vicenda paradossale di Autostrade che ha fatto cinque ricorsi al Tar della Liguria e potrebbe persino ottenere un risarcimento di 200 milioni di euro.

Il Pd e l'inchiesta sulla sanità in Umbria

Novità sull'inchiesta sulla sanità che sta mettendo in ginocchio il Pd ed il governo della Regione (la Presidente Catiuscia Marini si è dimessa). Figura centrale del sistema e dell'inchiesta Giampiero Bocci, segretario regionale del Partito Democratico, collegato ad interessi e poteri vari e pupillo del Cardinale Bassetti. Sarebbe lui il vero "influencer" della sanità umbra. 

Parigi, il male oscuro della Ville Lumière

L'incendio che ha distrutto Notre Dame, simbolo della capitale francese, è l'episodio più devastante della crisi di Parigi. A questo va aggiunto l'assedio quotidiano della povertà, la cattiva coscienza dei "radical chic", le proteste dei gilet gialli che devastano il centro ed una speculazione immobiliare feroce. Ed è per tutto questo che la città sta perdendo la sua anima.

Robot-Killer in azione

Drappelli di droni volanti che sparano, mini carri armati e sommergibili d'attacco a guida autonoma. Ecco la guerra del futuro dove la strategia militare la farà l'intelligenza artificiale e non più l'uomo. Con tutti i rischi del caso.

Mustier e la maledizione del numero 1

Come Marchionne con FCA, il manager francese ha salvato la banca milanese instaurando una disciplina di ferro e attirandosi un mare di critiche. Ora lui è alla ricerca del "matrimonio" bancario decisivo con un altro istituto. Ma per questo al momento l'Europa non è pronta


© Riproduzione Riservata

Commenti