Il vero vincitore delle europee? Napolitano
Il vero vincitore delle europee? Napolitano
Magazine

Il vero vincitore delle europee? Napolitano

Panorama in edicola dal 29 maggio spiega perché il presidente può dire di avere ottenuto tutto: il disarcionamento politico e giudiziario di Berlusconi, la nomina di tre "suoi" governi, la vittoria del Pd, il ridimensionamento di Beppe Grillo. E ora…

Napolitano, missione compiuta

Spietato con Berlusconi, che è stato delegittimato giudiziariamente e politicamente; opportunista con Monti, per alcuni mesi indicato come il salvatore della patria e poi scambiato con l'amato Enrico Letta; feroce con Grillo che ne aveva chiesto l'impeachment, cinico con lo stesso Letta sostituito con il nuovo cavallo di razza del centrosinistra, Matteo Renzi. Giorgio Napolitano si gode lo storico successo elettorale del "suo" Pd. Così, come aveva annunciato, ora può lasciare il Quirinale (per cui ha già deciso anche il successore)

- Esclusiva: parla Alma Shalabayeva

La moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov racconta gli avvenimenti del 28 maggio 2013 quando gli agenti della Questura di Roma irruppero nella sua villa di Casalpalocco per prelevarla con la figlia Alua, di 6 anni, ed imbarcarla su di un aereo alla volta del Kazakistan. E annuncia che la figlia maggiore ha denunciato alcuni funzionari del ministero degli interni italiano per sequestro aggravato

La guerra dei minuti

È scoppiata la guerra dell’ecommerce: in America ma anche in Italia. E colossi come Google, eBay, Amazon, ma anche nuovissime e velocissime start-up, sempre più si affrontano sul terreno fondamentale della rapidità di consegna. Panorama indaga su chi sono i nuovi soggetti che stanno rivoluzionando il settore. E su come cercano di conquistare il mercato.

Piazza Tienanmen, 25 anni dopo

Dal 15 aprile al 4 giugno 1989 migliaia di giovani dettero vita alla prima protesta di massa contro il regime totalitario cinese. Tutto iniziò in una grande piazza nel centro di Pechino: Tienanmen. Tutto, purtroppo, finì nel sangue: e morirono in tantissimi. Che cosa è accaduto ai sopravvissuti di quel tentativo eroico e sfortunato? Che cosa sono diventati, oggi, i contestatori di 25 anni fa? Panorama racconta la vita di sette di loro. 

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti