Magazine

Di Battista, il "C'è"

Rilanciare il grillismo duro e puro. E' l'impegno di Alessandro Di Battista, intervistato da Panorama in edicola del 31 ottobre 2018

Copertina Panorama 31 ottobre 2018

Il ritorno del "Dibba"

Panorama ha intervistato Alessandro Di Battista che, dopo aver passato mesi tra i campesinos latino-americani, sta preparando il suo ritorno sulla scena politica italiana con l'intento di rilanciare il grillismo duro e puro.

"Non voglio candidarmi alle Elezioni Europee del 2019 e non voglio fare il sindaco di Roma al posto della Raggi" dice Di Battista, ma all'interno del Movimento 5 Stelle in difficoltà sia a Palazzo Chigi che nei sondaggi, sono in molti a sperare nel suo ritorno per contrastare quello che sembra essere il predominio di Matteo Salvini e della Lega

Maurizio Martina: "E se fossi io?"

Il segretario (dimissionario) del Pd racconta i motivi della sua possibile candidatura alla segreteria del Partito Democratico alla vigilia di uno dei congressi più difficili della storia. 

"Sono più riformista di Minniti e più radicale di Zingaretti" confida mentre sembra sempre più probabile che il prossimo segretario del Pd in questa possibile corsa a tre possa uscire senza la maggioranza 

Terremoto del 2016: viaggio nel nulla

Si intitola "C'è nessuno?" il reportage di Carmelo Caruso tra le città colpite dal terremoto dell'agosto 2016. Nessuno perché stando ai racconti di chi quella terra martoriata non ha avuto la forza di lasciarla, la sensazione di essere stati abbandonati dalle istituzioni è davvero forte.

Da Amatrice a Camerino, da Visso ad Accumuli, storie delle persone che raccontano difficoltà quotidiane e personali, con molti rimpianti.

Come funziona la "web" propaganda

Un esperto di social spiega i trucchi  utilizzati dai politici di tutti gli schieramenti per la loro "propaganda" e dà anche i voti: "La Lega meglio del Pd, ma i più aggressivi sono quelli di Casa Pound".

Alessandro Orlowski, 51 anni, spin doctor italo tedesco spiega a Panorama come il grande successo social di Salvini, il politico europeo con più fan su facebook ha dietro di se il lavoro dell'equipe di Luca Morisi che però non sta facendo nulla di nuovo o rivoluzionario. "La tecnica che usano? Antica, ma funziona"

© Riproduzione Riservata

Commenti