Magazine

Corsa al Divorzio

Tempi brevi e riduzione degli assegni di mantenimento aumentano le separazioni, ed è solo l'inizio. Su Panorama in edicola dal 23 novembre

cover Panorama n. 49/2017

DIVORZIO. È come un «liberi tutti». Prima l’entrata in vigore del percorso veloce e adesso l’abolizione dell’assegno al coniuge autosufficiente, stanno facendo salire vertiginosamente le separazione definitive. Nei tribunali si accorciano attese e procedure e gli avvocati matrimonialisti vedono moltiplicarsi i clienti. Clienti di ogni fascia età, anche se i quarantenni sono quelli che «rompono» di più. «È la fine della relazioni lunghe». La storia di copertina di Panorama in edicola dal 23 novembre 2017.

CHI HA UCCISO LO SPORT ITALIANO

Prima la sconfitta con la Svezia e l’esclusione della nazionale dai Mondiali, poi l’addio di Gian Piero Ventura e di Giorgio Tavecchio, infine il commissariamento della Federcalcio. Dopo la tempesta che ha sconvolto per sempre il calcio, adesso tutto lo sport italiano finisce sotto accusa. Dal basket all’atletica, aumentano le discipline in crisi di risultati. Ecco la cronaca di un disastro annunciato. Fatto di pochi investimenti, troppi stranieri e nessuna programmazione.

IL TERREMOTO INFINITO

A più di un anno dal sisma che ha colpito il Centro Italia continuano i disagi per chi ha perso tutto. Panorama è andato in due paesi e ha scoperto come si vive tra fango e caldaie che non funzionano.

IL DOGE DELL’HARRY'S BAR

Arrigo Cipriani, 85 anni, geniale patron del mitico locale di Venezia, ha la passione delle auto veloci, l’energia di un trentenne, tricipiti di ferro e un umorismo sferzante contro chef, stilisti, politici e preti: «Nei gironi dell’Inferno, potrei entrare in quasi tutti».

© Riproduzione Riservata

Commenti