Magazine

Cerchi lavoro? Qui oltre 3.000 posti

Su Panorama in edicola: le aziende che assumono, i consigli dei loro manager e quelli dei direttori del personale

cover Panorama 41

Ecco le inchieste e i principali approfondimenti che potete trovare sul numero di Panorama in edicola da giovedì 28 settembre.

COPERTINA - Qui trovi lavoro

L’economia dà segni di risveglio e le aziende tornano ad assumere.
Come testimoniano le 3.268 posizioni offerte dalle imprese selezionate per Panorama da Hrc Group guidata dall'amministratore delegato Giordano Fatali, che propone un «piano Marshall» per i giovani. Nell’inchiesta, i progetti e i consigli dei numero uno di alcuni grandi gruppi come Ferrovie, Costa Crociere, Coca-Cola.

POLITICA - Quante Stelle cadenti a suon di vaffa...

La dottrina del vaffa? Sembra superata ma è pienamente attiva. Solo che invece di usarla contro gli avversari, i pentastellati la praticano al loro interno: Roberto Fico ha mandato a quel paese Luigi Di Maio, Virginia Raggi lo ha fatto con Roberta Lombardi e - udite udite - persino Beppe Grillo pare essere ai minimi termini con Davide Casaleggio, accusato di aver tradito l’eredità del padre Gianroberto. Tuttavia, il peggio deve ancora venire: entro qualche settimana nel Movimento si comincerà a discutere di candidature al Parlamento. E allora sì che le lingue si faranno taglienti e le stelle cadenti…

PERSONAGGI - Il J'accuse di Bertolaso

Per nove anni è stato il capo della Protezione civile. Ha gestito decine di emergenze: dai rifiuti di Napoli al sisma dell’Aquila. Adesso Guido Bertolaso fa il volontario in Africa. E, uscito indenne da indagini e processi, attacca tutti: dai magistrati a chi gestisce il post terremoto nel Centro Italia.

FUTURO - Oltre l'umano

Entro 12 anni l’intelligenza delle macchine supererà quella umana. E la tecnologia avrà un’accelerazione esponenziale. Nel 2045 potremo traslocare il nostro cervello (ricordi e io senziente) in corpi bionica: sarà semplice come trasferire le foto dal computer a una chiavetta Usb. Una possibilità che ci renderà replicanti di noi stessi, come Blade Runner.

© Riproduzione Riservata

Commenti