Magazine

Casafacile, un nuovo punto di vista sull’arredamento

Il mensile Mondadori cambia volto e rafforza la sua presenza online con un sito web e la nuova app

Casa Facile è tutto nuovo. Da oggi anche in versione digitale

L’anno nuovo per Casa Facile inizia all’insegna delle novità. Il mensile diretto da Giusi Silighini, cambia volto con un’offerta ricca di novità non solo in edicola, ma anche online e in digitale: nascono infatti il sito www.casafacileweb.it  e la nuova App, contribuendo così allo sviluppo del brand su tutti i mezzi.

“Casa Facile diventa il nuovo punto di riferimento di chi ama l’arredamento e il vivere la casa nel quotidiano”, ha dichiarato il direttore Giusi Silighini. “Mantenendo il suo ‘cuore pulsante’ di semplicità, spontaneità e coinvolgimento, è ancora più autorevole e affidabile con un linguaggio coinvolgente, fresco e vivace allo scopo di creare uno stile unico in cui ogni donna può riconoscersi e identificarsi”.

Rimanendo fedele ai tratti distintivi che ne hanno decretato il successo negli anni,Casa Facile rinnova contenuti, grafica e linguaggio. La rivista ha un respiro più contemporaneo. La prima parte del giornale è dedicata ad attualità, tendenze e appuntamenti come nella nuova sezione “Dove, quando, perché: indirizzi, novità e trend da tenere sott’occhio” che proietta immediatamente il lettore all’interno del mondoCasaFacile. Nel cuore del magazine non possono mancare le case, ognuna caratterizzata da un “tema” (Casa Ispirazione, Casa Décor, Casa Idee&Soluzioni, Casa Prima-e-Dopo), mentre l’ultima parte del mensile è quella più di servizio composta da rubriche tematiche “how to”, dedicate ad esempio alla realizzazione del décor/craft e alla cura del verde. La grafica è più pulita, fruibile, colorata e conletteringcorposo. Le linee sono morbide con colori vivaci ma soft e i campi visivi diventano più ampi. In tutto il giornale ci sono simboli grafici che orientano nella lettura.

Ma la vera novità è www.casafacileweb.it , un sito in perfetto stile Casa Facile dove scoprire news e anteprime, raccontate ad esempio, dal “Blog del Direttore”, oppure guardare i backstage “Casa Prima-e-Dopo” attraverso il canale video. 

Inoltre con la nuova APP (disponibile gratuitamente sull’App Store ), insieme allo sfoglio digitale del magazine, si possono leggere tutti i contenuti del sito, impaginati in una innovativa veste grafica. Espressione della nuova organizzazione integrata carta-digitale, casafacileweb.it propone approfondimenti extra multimediali dei principali servizi del giornale, numerosi consigli pratici e una sezione tutorial dedicata all’"how to”. 

La rivista in questi anni ha creato una community dove le lettrici sono diventate vere e proprie amiche che condividono sul web hobby e interessi:Casa Facile è infatti da sempre molto attivo nel mondo dei social network con più di 130.000 fan su Facebook , oltre ad essere presente anche su Pinterest e YouTube

I successi non sono mancati anche a livello pubblicitario: il nuovo Casa Facile, grazie anche alle potenzialità del sito e della nuova App, è stato accolto in modo molto positivo dagli investitori, registrando così sul primo numero del rilancio una crescita del fatturato del 60% rispetto al mese di gennaio dello scorso anno.

Il lancio di Casa Facile è supportato da un’importante campagna di comunicazione, curata da Hi!, che coinvolgerà più mezzi: tv, riveste e website Mondadori, punti vendita, aeroporti e stazioni ferroviarie.
Il nuovo Casa Facile è in edicola da questa settimana al prezzo speciale di un euro e disponibile su iTunes dove è possibile acquistare la copia singola del giornale,oppure scegliere abbonamenti da tre mesi (4,49 euro) o per un anno (15,99 euro), con un mese in regalo.

© Riproduzione Riservata

Commenti