Magazine

Boris Johnson cambierà l'Inghilterra | Panorama in edicola

La copertina del numero in edicola dal 7 agosto è dedicata al nuovo Primo Ministro inglese e alla sua idea di Brexit

cover1030x615_33

C'è un nuovo inquilino al numero 10 di Downing Street; Boris Johnson ha preso il posto di Theresa May alla guida dell'Inghilterra. A lui Panorama dedica la storia di copertina del numero in edicola dal 7 agosto

Perché Boris può fare la Brexit

Eccessivo, impudente, egocentrico e per niente "politically correct". Ma con un grande intuito che lo mette in sintonia con gli elettori. Il nuovo Primo Ministro britannico ha di fronte un percorso difficile per la Brexit. Ma lui, come scrive per Panorama un giornalista che lo conosce bene, è anche il solo politico in grado di portarlo a termine.

L'uomo che deve trovare lavoro agli italiani

Domenico Parisi, l'ispiratore dei navigator racconta a Panorama come in un solo anno rivoluzionerà il mondo dell'occupazione in Italia. Partendo da una app e dai centri per l'impiego.

Sprechi di famiglia

Un'inchiesta di Panorama svela come la Corte dei Conti ha fatto le pulci su come sono stati spesi i soldi del "Fondo per le Politiche Sociali". Che però di sociale ha ben poco. Visto che la maggior parte delle risorse sono state investite in attività di monitoraggio appaltate a terzi.

Terremoto senza fine

Perché il centro Italia è ancora sotto le macerie? A tre anni dalla prima scossa che ha colpito Umbria, Marche ed Abruzzo, il tempo pare essersi fermato. Tra burocrazia e detriti che nessuno vuole rimuovere, i paesi colpiti dalle scosse lentamente muoiono.

'Ndrangeta, obiettivo Svizzera

Inchieste e processi negli ultimi mesi non lasciano dubbi sulla "permeabilità" della Confederazione Elvetica. La criminalità organizzata calabrese, in particolare, come altre organizzazioni mafiose, sta puntando a fare business in un paese che almeno per ora ha capacità di relazione ridotte.

Food, l'uovo senza uovo

Dopo l'hamburger 100% vegetale trea qualche mese in Italia sbarcherà Just Egg. Che promette una omelette uguale all'originale come gusto e consistenza ma a base di fagiolo di mungo. Una rivoluzione quella dei prodotti "plant-based" che potrebbe valee 140 miliardi di dollari nel prossimo decennio. E c'è in arrivo il sushi non sushi



© Riproduzione Riservata

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965