panorama-copertina46 2017
Magazine

Berlusconi: La mia rivoluzione moderata

"Soli al comando", il nuovo libro di Bruno Vespa. Tra i protagonisti, Silvio Berlusconi che guarda avanti, parla della squadra di governo e del programma

Italia, siamo pronti. Alleati e avversari, la Russia di Putin, i francesi e Mediaset: Silvio Berlusconi a tutto campo mentre prepara la sua settima campagna elettorale per le elezioni 2018. Il centrodestra tornerà al governo, dice, e il programma di Forza Italia è definito. A iniziare dalla flat tax, dal reddito di dignità e da una moneta parallela all’euro per ridare fiato all’economia. Esce venerdì 3 novembre il nuovo libro di Bruno Vespa, Soli al comando. Da Stalin a Renzi, da Mussolini a Berlusconi, da Hitler a Grillo. Storia, amori, errori. Mondadori- Rai Eri, 516 pagine, 20 euro. Pubblichiamo una parte del capitolo dedicato a Silvio Berlusconi. Su Panorama, in edicola il 2 novembre 2017

POLITICI SENZA SACRIFICI

Il governo annuncia una previdenza «lacrime e sangue» per gli italiani. Mentre la legge che deve riformare le regole per gli onorevoli è ferma in Senato. Così le disuguaglianze crescono.

LA STAZIONE TAV FANTASMA

La superstazione dell’Alta velocità di Afragola, disegnata da Zaha Hadid e costata oltre 100 milioni di euro con lavori durati più di 15 anni, non decolla. Anzi, è vuota. Per questo Panorama ha deciso di raccontare una giornata tra i binari più belli e costosi d’Italia. Su cui pesa anche la spada di Damocle dei terreni inquinati.

ƑCOME HO POTUTO CONSEGNARE L’AMERICA A DONALD TRUMP

Dopo la sconfitta alle elezioni presidenziali dello scorso anno, lei che doveva essere il primo presidente donna degli Stati Uniti si è ritrovata in una strana terra di mezzo. In questa intervista Hillary Clinton si lascia andare sugli errori di strategia, sui ricordi di gloria e potere e sulla nuova quotidianità in cui stenta ad ambientarsi. Dice: «Non passerò il resto della mia vita a guardarmi indietro». Ma il pensiero continua ad andare alla notte della disfatta. E sull’attuale presidente aggiunge con profondo rammarico: «Come ho potuto consegnare l’America a Trump?».

© Riproduzione Riservata

Commenti