Panorama copertina n.50/2017
Magazine

Bebe Vio e gli altri

La forza di Bebe Vio. E di Leo, Paolo, Danilo e tanti altri che di fronte alle sventure hanno reagito da giganti. Su Panorama in edicola il 30 novembre

Bebe Vio, la campionessa paralimpica di scherma che a 11 anni si è vista amputare gambe e braccia, ha una personalità e una vitalità assolutamente esplosivi. Ma, come si scopre in questa intervista esclusiva e «collettiva» con Panorama, intorno a lei c’è sempre stata una famiglia eccezionale. Così come stupiscono la forza e lil coraggio di Leo, Paolo, Danilo e tanti altri che di fronte alle sventure hanno reagito da giganti. Sono le storie straordinarie di chi, condannato a essere ultimo, è diventato primo. Su Panorama in edicola il 30 novembre 2017.

IN FINLANDIA LA PENSIONE NON LA VUOLE NESSUNO

Mentre in Italia si vuole neutralizzare l’innalzamento dell’età e la Cgil è pronta a scendere in piazza, c’è un angolo d’Europa, in un arcipelago tra Svezia e Finlandia, che ha il primato dell’età lavorativa più longeva. Le isole Åland, per esempio, sono il luogo della Ue dove si lavora più a lungo: qui, l’80,8 per cento della popolazione fra i 55 e i 65 anni è professionalmente attiva contro una media Ue di appena il 55,2 per cento. Noi siamo andati a Mariehamn, la capitale, per capire come mai gli abitanti rinviano, felicemente, la data del ritiro.

MI FACCIO UNA "REHAB"

Quando le celebrities finiscono nei guai, spunta questa parolina magica per rifarsi l’immagine. Ma queste residenze a cinque stelle per «riabilitarsi» fanno parte di un’accurata strategia di comunicazione.

CARLO VERDONE BALLA CON I CARDINALI

Nel suo ultimo film Benedetta follia (che sarà nei cinema dall’11 gennaio), Carlo Verdone è un serioso commerciante di articoli religiosi che finirà in una app d’incontri per single. Panorama è andato sul set e ha assistito in esclusiva all’ultimo giorno di riprese. Quando si girava l’unica scena di danza del film, con un gruppo improbabile di cardinali e ballerine-suorine.

© Riproduzione Riservata

Commenti