Panorama: Penso positivo (nonostante tutto)

Nel numero in edicola dal 14 agosto il settimanale spiega, con il parere di psicologi ed esperti, come l'ottimismo faccia bene. E non solo alla salute

La copertina di Panorama in edicola dal 14 agosto

SCIENZA e FELICITA'

Il potere del pensiero positivo è il nuovo filone di ricerca della scienza. E un atteggiamento ottimista è la formula più efficace per ammalarsi di meno, per allontanare il declino cognitivo, per aumentare la propria aspettativa di vita. Tanto che gli psicologi del pensiero positivo vengono coinvolti persino nei reparti degli ospedali. Panorama in edicola da giovedì 14 agosto dedica al tema della positività esistenziale l’inchiesta di copertina. Perché è vero che ottimisti si nasce, come dicono i neuroscienziati: ma i metodi per imparare a vedere la vita in rosa sono tanti. E funzionano. 

IL NUOVO ELDORADO

Il nuovo Eldorado per gli imprenditori italiani? Gli Emirati Arabi Uniti. Da Dubai ad Abu Dhabi, che con Ethiad ha appena acquisito il 49 per cento di Alitalia, sono pronti miliardi di dollari da investire in infrastrutture, turismo ed energie rinnovabili, tutti settori interessanti per le nostre imprese. Panorama in edicola spiega come muoversi in questi Paesi: e consiglia di affidarsi a professionisti seri per costruire relazioni solide e per non correre rischi.

IL MISTERO DEL PESCE

Siete passati di recente da un supermercato? Vi siete chiesti perché il pesce italiano stia velocemente scomparendo dai banchi della grande distribuzione? Su Panorama in edicola trovate la risposta: è «colpa» della produzione nazionale in continuo calo. Per i costi troppo alti. E per un sistema-Paese che purtroppo, anche in questo settore, avvantaggia soltanto la concorrenza estera.

POPOLI IN FUGA

Il mondo che fugge: in Iraq, in Siria, in Ucraina, a Gaza. Ai popoli che soffrono per guerre civili e aggressioni militari, Panorama in edicola dedica un ampio dossier. Dando voce a chi conosce bene le diverse situazioni.

CAMBIO SESSO

A Trieste c’è una delle 6 cliniche ospedaliere italiane specializzate nel cambio di genere: l’operazione chirurgica che permette a donne di diventare uomini e viceversa. Panorama ha fatto un viaggio nell’ospedale Cattinara. Dove sono 24 i pazienti in lista d’attesa. Di una rinascita. 

© Riproduzione Riservata

Commenti