Magazine

Alexis Tsipras: perchè dobbiamo pagare per lui?

La Grecia deve già restituire oltre 600 euro a ogni italiano. Come potrà fare fronte a questo debito?

Alexis_Tsipras_debito_Grecia

Il neo premier greco propone ai partner europei di trasformare il debito del suo paese in titoli. Ma non è disposto a fare tagli e riforme. Ecco perché non riuscirà mai a restituirci i soldi. Ad Alexis Tsipras e al debito (insanabile) del suo paese è dedicata la copertina di Panorama, in edicola da giovedì 12 Febbraio.

"Tutte le volte che ho ucciso o lasciato vivere"
Mentre il 22 febbraio il film American sniper rischia di vincere sei Oscar, Jim Gilliland, un vero cecchino statunitense con 65 "abbattimenti" al suo attivo, racconta com’è davvero la vita del tiratore scelto. Nel 2006 dispiegatoa Ramadi, in Iraq, Gilliland ha spesso dovuto scegliere tra dare la morte o concedere la vita: "Come quella volta che per strada, sotto i miei occhi, una donna vestita di nero cominciò a scavare, e…"

Odio le vie di mezzo
"A Torino avevo capito che il socialismo era una cazzata. Avevo fatto le mie battaglie, Fiat, terrorismo... Poi compresi: se non puoi più essere comunista, devi diventare anticomunista". Politica, editoria,  tv, il piacere della provocazione. Giuliano Ferrara, "direttore emerito" del Foglio, si racconta a Panorama: "Non amo LE vie di mezzo. Anche perché non so praticarle".

Invito a cena con stampante
Non solo pizza e hamburger, ma anche piatti "evoluti" e forme ardite. Arrivano elettrodomestici che, invece di cucinare una cena, la stampano in 3d. Panorama ha assaggiato il cibo preparato da queste macchine scoprendo, a sorpresa, che è buono. Ecco che cosa offrirà il mercato nei prossimi mesi, a partire da mille euro: i robot da cucina costano di più senza essere altrettanto versatili.

© Riproduzione Riservata

Commenti