copertina panorama 3 2017
Panorama
Magazine

2017, fuga dall'Unione europea?

Tante, decisive sfide elettorali. Per l'Europa un banco di prova: o resiste al vento populista o ne uscirà stravolta. Su Panorama in edicola dal 5 gennaio

2017, fuga dall'Unione europea?
Già duramente colpita dalla Brexit e osteggiata dai movimenti populisti di molti Paesi membri, la Ue entra in un difficile e pericoloso anno elettorale. Da cui può uscire più forte, oppure...

La Turchia crocevia del terrore islamista
L'attentato di Capodanno a Istanbul, con 39 vittime, allunga la scia di sangue in Turchia. La violenza del terrorismo è frutto anche di una politica ondivaga del presidente Erdogan nei confronti dell'Isis, della Siria e della Russia.

Tombe di famiglia
A Manila, megalopoli del Terzo mondo, migliaia di persone non hanno i mezzi per vivere, per abitare in una casa decorosa. Per questo uno dei più grandi cimiteri della capitale delle Filippine è diventato la dimora di intere famiglie, con bambini anche piccolissimi, accampati abusivamente tra le tombe e nelle cappelle mortuarie.

Ai confini della genetica
Diventare mamma a 72 anni si può, grazie a una clinica indiana che si aggiudica il record mondiale delle mamme over. Una fecondazione in vitro estrema con cui anziane donne riescono ad avere figli in tarda età per farsi accettare da una società che non ammette famiglie senza prole.

I più letti

avatar-icon

bbbbbbbbb