Instagram
Lifestyle

Macron Presidente, le reazioni dei social network

Tra entusiasmo, ironia e fatalismo la Rete ha commentato così l'elezione del nuovo Presidente francese

"La Francia si è allineata alla prevalente linea politica europea: il menopeggismo". "Il discorso di Macron con alle spalle la piramide del Louvre ha mandato in visibilio i complottisti"; "Angela Merkel ha un nuovo cucciolo da allevare" e via in una girandola di meme, tweet e commenti più o meno sarcastici e al vetriolo circa l'elezione di Emmanuel Macron alla Presidenza della Francia.

La vox populi social

Come sempre sono i social network la nuova agorà dove si consuma il pensiero politico popolare mischiato a quel pizzico di qualunquismo da bar sport che, però, talvolta nasconde anche una punta di buon senso e le elezioni francesi non sono esenti dal consueto processo social.

LEGGI ANCHE: Chi è Emmanuel Macron, l'uomo che vuole cambiare la Francia

LEGGI ANCHE: La storia di Brigitte Trogneux, da prof. a Premiére Dame di Francia

"Le Petit Prince" chiosa qualcuno riferendosi alla giovane età del neo Presidente mentre altri condividono immagini che sovrappongono il volto del leader centrista al viso di Angela Merkel o, addirittura di Matteo Renzi.

La parola ai fatti

Fatto sta che la Francia ha deciso, il mondo intero è tenuto a prenderne atto e i social digeriranno anche questa Presidenza mantenendo alto il livello di allerta per scattare al primo passo falso, alla prima promessa elettorale elusa e al primo scivolone del Presidente. Funziona così, e come i social sono stati un elemento da tenere in considerazione in campagna elettorale per Macron lo saranno ancora di più adesso che verso quel popolo ha delle precise responsabilità.

Instagram
Macron Presidente, le reazioni della Rete
Ti potrebbe piacere anche

I più letti