Luciano Pavarotti
Luciano Pavarotti
Musica

Luciano Pavarotti: un evento all'Arena di Verona per ricordarlo

Il 6 settembre, a dieci anni dalla scomparsa del grande tenore, si terrà un concerto con Placido Domingo e Josè Carreras

Luciano Pavarotti è stato uno dei nomi più importanti della musica italiana nel mondo. Ma non solo: tutto quello che ha costruito Big Luciano, nei suoi anni di carriera, ha seminato germogli di bene qua e là. Basti pensare alle numerosissime edizioni del "Pavarotti & Friends", evento benefico che gli ha permesso di duettare con alcuni tra i nomi più importanti della musica internazionale (vedi Bono, Elton John, George Michael, Sting, Liza Minnelli, B.B. King, Bob Geldof per dirne alcuni) e, nello stesso tempo, di aiutare tantissime realtà di povertà e oppressione. 

Quest'anno si celebra il decennale dalla sua scomparsa. Per questa occasione, il 6 settembre si terrà un concerto-evento all'Arena di Verona (parte del ricavato sarà devoluto il beneficenza). Tra i primi ospiti confermati, due grandi nomi della lirica: Placido Domingo e Josè Carreras. Due artisti che, come è noto, hanno avuto modo di conoscere da molto vicino il tenore di Modena. 

Ma non è tutto: sono attesi anche altri nomi (sia della lirica che della musica leggera) per festeggiare questo anniversario. E per ricordare quanto un artista generoso come Luciano possa ancora dare a tante persone in giro per il mondo.

Da oggi sono disponibili le prevendite per "Luciano Pavarotti - Decimo anniversario" su Ticketone e su F&P Group

ANSA /Giorgio Benvenuti
I tenori Placido Domingo e Luciano Pavarotti con Milly Carlucci alla presentazione del concerto " I 3 tenori " . Modena, 16 giugno 1997
Ti potrebbe piacere anche

I più letti