Lifestyle

La top ten delle attrici più pagate - Foto

In vetta Sandra Bullock, che con Gravity ha fatto gravitare su di sé tanti soldi. Segue Jennifer Lawrence, e poi...

Forbes,  la rivista statunitense di economia e finanza, ha stilato la classifica delle attrici che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno (dal giugno 2013 al giugno 2014).

Angelina Jolie, che era stata la regina dello scorso anno, perde lo scettro a favore di Sandra Bullock, che grazie a Gravity ha visto lievitare la sue entrate. 

Stabile al secondo posto Jennifer Lawrence, che con la saga Hunger Games e la sua mutante Mystica della serie degli X-Men è sistemata per un po'. 

Scopriamo le altre ricche e belle della top ten.

Frederic J. Brown/AFP/Getty Images

2) JENNIFER LAWRENCE - 34 milioni di dollari

 

Coi suoi 23 anni portati con un'energia solare e potente, Jennifer Lawrence (già un Oscar in bacheca e due nomination) dimostra che anche le donne possono essere protagoniste di film d'azione. La saga Hunger Games è il maggior successo "young adult" dopo Twilight, con la differenza che con la sua Katniss Jennifer è riuscita a convincere anche la critica. Recentemente è tornata anche a essere Mystica in X-Men: Giorni di un futuro passato, contribuendo a fare del film il più grande successo a livello di incassi nella storia del franchise. Non a caso recentemente sempre Forbes l'ha nominata l'attrice più potente di Hollywood. 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More