Lifestyle

Tom Cruise ha ceduto al ritocchino?

Ai BAFTA inglesi è apparso col viso tirato e levigato in maniera sospetta

Due pomelli rossi che neanche Heidi dopo un pomeriggio insieme alle caprette, neppure una ruga su di una fronte più liscia di quella dell'ex moglie Nicole Kidman e il sospetto che anche Tom Cruise abbia ceduto al fascino del ritocchino si fa invadente.

E dire che il "fu" Top Gun ha sempre sostenuto che l'elisir della sua giovinezza fosse in quella Scientology che tanto predica.

Vita sana e pensieri positivi sarebbero bastati al corpo e alla mente di Cruise per scongiurare il mezzo secolo di ricordi alle spalle.

Eppure Tom, il sogno delle ragazzine degli anni '80, ai BAFTA awards di Londra sembrava essersi fatto sostituire dalla sua copia di cera del Museo di Madame Tussauds.

Accanto a Leonardo Di Caprio trionfatore degli Oscar inglesi, Cruise pareva sul punto di esplodere tanto la pelle del viso era tirata.

La Rete si è scatenata sperando che il vecchio Tom non abbia ceduto all'ossessione del tempo che scorre e che la brutta immagine sia solo dovuta ad un make up particolarmente infelice o a delle luci sbagliate. Certo che il fascinoso interprete di Cocktail o Rain Man o Jerry McGuire ha poco da che spartire con il Cruise dei BAFTA.


Uno dei film più riusciti di Tom Cruise. Jerry Maguire è uno dei più brillanti agenti della Sports Management  International, che ha sotto contratto grandi stelle dello sport  americano. Fidanzato con la giornalista d'assalto Avery Bishop, vede  tutto in funzione dell'ambizione e del guadagno. Un giorno, in occasione  di una convention della società, prepara di getto, nell'arco di una  notte, una relazione sul lavoro futuro che prevede la riduzione del  numero dei clienti a vantaggio di una miglior attenzione a ciascuno diloro . Il tono del testo non piace ai dirigenti, che subito licenziano  Maguire. Tutti lo abbandonano tranne  Rod Tidwell, figura di secondo piano che, unico, decide di  affidarsi a lui per curare la propria carriera. Lasciato anche dalla  fidanzata, Jerry riparte da zero, cerca una sede, affronta l'ironia e la  derisione dei colleghi che lo vedono ormai finito. Testardo e convinto  della bontà delle idee maturate, Jerry va avanti contro mille  difficoltà e ovviamente alla fine vince la sua scommessa. Per chi gronda di buoni sentimenti

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro